[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Nuova ALP 250!
Nuova ALP 250!
Finalmente una buona notizia da Beta!
è stato annunciato su Motociclismo di dicembre che il motore 250 4 tempi della EVO da trial verrà montato quanto prima sulla Alp che al momento monta motore Suzuki!
...speriamo non sia un'attesa lunga!!
è stato annunciato su Motociclismo di dicembre che il motore 250 4 tempi della EVO da trial verrà montato quanto prima sulla Alp che al momento monta motore Suzuki!
...speriamo non sia un'attesa lunga!!
Nuova ALP 250!
speriamo sia vero!!!!
Nuova ALP 250!
ho già scritto alla Betayoshi ha scritto:speriamo sia vero!!!!
...e mi hanno dato conferma...ma non sanno certo quando avverrà...
facciamogli pressioneee
Nuova ALP 250!
ma ... perchè ???
non mi pare che il punto debole dell' Alpona sia il motore .
Casomai il peso complessivo e la modesta qualità delle sospensioni .
non mi pare che il punto debole dell' Alpona sia il motore .
Casomai il peso complessivo e la modesta qualità delle sospensioni .
Nuova ALP 250!
Difatti immagino che il nuovo motore sarebbe per l'Alpetta, che certo non disdegnerebbe qualche cavallo in piu'.alech ha scritto:ma ... perchè ???
non mi pare che il punto debole dell' Alpona sia il motore .
Casomai il peso complessivo e la modesta qualità delle sospensioni .
Pero' il discorso non e' poi tanto diverso, anche la 200 ha i maggiori limiti nelle sospensioni e, nell'ottica di un uso piu' estremo, la distribuzione dei pesi, che il nuovo motore puo' solo marginalmente migliorare.
Questo perche' immagino che Beta usera' lo stesso telaio appena sviluppato per la versione 2008, il cui progetto altrimenti non si giustificherebbe. Quindi saremmo ancora lontani da geometrie e prestazioni para-trialistiche come le vecchie Alp 2T o la T-ride.
Staremo a vedere, fa comunque piacere che ci sia una evoluzione in questo settore, e tutta di segno italiano.
Una curiosita': il motore secondo voi manterrebbe il raffreddamento a liquido, o nell'ottica del minimalismo motoalpinistico ne verrebbe sviluppata una versione ad aria?
Nuova ALP 250!
vedo improbabile la trasformazione a raffreddamento ad aria di un motore già evoluto e studiato per il raffredamento a liquido.Piuttosto sarebbe il caso di inondare la beta di email con la richiesta di migliorie ulteriori come appunto le sospensioni .Del resto già che ci sono una toccatina in più....
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Nuova ALP 250!
a livello sospensioni penso non si possa fare miracoli, con corse così corte bisognerebbe irrigidire il tutto per non arrivare a tamponare e si renderebbe la moto meno confortevole.
una strada da percorrere sarebbe quella di aumentare di qualche centimetro l'escursione, ma poi si alzerebbe pure la sella, in pratica sempre di compromesso si tratta, mantenere la sella alla stessa altezza e aumentare la corsa a 250 o 300 mm è una cosa alquanto improbabile.
anche con la gas gas se si prende allegramente qualche ostacolo si arriva a tamponare
una strada da percorrere sarebbe quella di aumentare di qualche centimetro l'escursione, ma poi si alzerebbe pure la sella, in pratica sempre di compromesso si tratta, mantenere la sella alla stessa altezza e aumentare la corsa a 250 o 300 mm è una cosa alquanto improbabile.
anche con la gas gas se si prende allegramente qualche ostacolo si arriva a tamponare
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Nuova ALP 250!
allora secondo me il motore nuovo andrebbe ri-messo proprio qui dentro e non sull'Alpetta !
Nuova ALP 250!
Si, si, si, siiiiiiiiiiiiiii!!!
Quoto, arciquoto, straquoto, parole sante, che Beta ti ascolti!
Un trial stradalizzato da progetto, senza protesi posticcie, robusto, non esasperato, ecologico e se possibile economico.
Sembra l'uovo di Colombo...
Tra l'altro a distanza di tempo il design mi pare ancora molto gradevole.
Quoto, arciquoto, straquoto, parole sante, che Beta ti ascolti!
Un trial stradalizzato da progetto, senza protesi posticcie, robusto, non esasperato, ecologico e se possibile economico.
Sembra l'uovo di Colombo...
Tra l'altro a distanza di tempo il design mi pare ancora molto gradevole.
Nuova ALP 250!
effettivamente...non vogliamo mica la luna!
...ma una T-Ride ...Made in Beta
...ma una T-Ride ...Made in Beta