[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

filtro benzina Alp 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
luciano996
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 26 ott, 2009 4:46 pm
Località: Foligno
Contatta:

filtro benzina Alp 200

Messaggio da luciano996 » sab 07 nov, 2009 12:59 pm

ciao a tutti
Possiedo una alp 200 da una settimana, e sono rimasto già a piedi
Per un difetto di assemblaggio avevo montato un filtro benzina difettoso e così ho trovato una chiazza di benzina in terra sotto la moto :-(
Non mi sono arrabbiato; il mezzo mi piace ed è divertente...

Ho girato un po per procurarmene uno nuovo (del costo di 1 euro) ed ho scoperto che il filtrino originale (piccolo bianco da 8=>6 mm) non è un filtro benzina, ma un filtro acqua per i tergicristalli delle macchine.

Ho comprato un filtro benzina normale (di quelli gialli più cicciotti) che ci adatterò ?

Che filtro avete montato voi sulle altre alp 200 ?
ciao grazie

mordilloit
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 18 mag, 2009 4:59 pm
Località: PIEMONTE

filtro benzina Alp 200

Messaggio da mordilloit » sab 07 nov, 2009 1:04 pm

beato te io appena comprata sono riuscito a fare un km prima che il filtro si rompesse , meno male che la strada per tornare dal concessionario era in discesa.

luciano996
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 26 ott, 2009 4:46 pm
Località: Foligno
Contatta:

filtro benzina Alp 200

Messaggio da luciano996 » dom 08 nov, 2009 4:06 am

ho montato il nuovo filtro....
ma batte sulle alette del cilindro !!!
non c'è verso di non farlo toccare..
non mi sembra una cosa buona
potrei avere problemi ?

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

filtro benzina Alp 200

Messaggio da frank » dom 08 nov, 2009 10:02 am

potresti rifare il tubo benzina, con misure diverse e posizionare il filtro in un'altra posizione...
KAWA KLX 250_2009

luciano996
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 26 ott, 2009 4:46 pm
Località: Foligno
Contatta:

filtro benzina Alp 200

Messaggio da luciano996 » dom 08 nov, 2009 10:29 am

frank ha scritto:potresti rifare il tubo benzina, con misure diverse e posizionare il filtro in un'altra posizione...
ciao frank
hai ragione; è la cosa più semplice e pulita anche se lavorarci sarà un disastro...l'accessibilità è ridottissima e credo bisogni smintare un sacco di roba...

per ora ci metto un pezzo di neoprene tra le alette ed il filtro

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

filtro benzina Alp 200

Messaggio da frank » dom 08 nov, 2009 11:43 am

luciano996 ha scritto:
frank ha scritto:potresti rifare il tubo benzina, con misure diverse e posizionare il filtro in un'altra posizione...
ciao frank
hai ragione; è la cosa più semplice e pulita anche se lavorarci sarà un disastro...l'accessibilità è ridottissima e credo bisogni smintare un sacco di roba...

per ora ci metto un pezzo di neoprene tra le alette ed il filtro
occhio perchè il neoprene nn resiste al caldo e potrebbe fondersi sulle alette, al max del nastro resistente al calore...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

filtro benzina Alp 200

Messaggio da cichetelo » mer 11 nov, 2009 8:51 pm

Ciao Luciano io avevo montato così il filtro benzina

Immagine

ma poi ho dovuto toglierlo perchè il motore mancava sotto sforzo, quasi facesse fatica a passare la benza :shock: bo!!!

se fosse un 2 tempi il filtro di carta potrebbe trattenere l'olio, con probabili conseguenze, ma su un 4 tempi non credo.

ora senza va come un treno :lol: ....si.... nel suo piccolo chiaro!!!

Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

luciano996
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 26 ott, 2009 4:46 pm
Località: Foligno
Contatta:

filtro benzina Alp 200

Messaggio da luciano996 » gio 12 nov, 2009 12:17 am

cichetelo ha scritto:ma poi ho dovuto toglierlo
Ciao Raffaele
Io stavo pensando di metterlo in verticale appena sotto il rubinetto benzina, facendo fare una grossa U al tubo di uscita fino a farlo arrivare all'ingresso del carburatore, passando sotto il carburatore stesso.

Ma ora che mi ci fai pensare potrei semplicemente toglierlo :-)

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

filtro benzina Alp 200

Messaggio da angelofarina » gio 12 nov, 2009 1:15 am

Secondo me non serve ad un tubo, toglilo... cio' che non c'e', non si rompe...Compra un bel pezzo di tubo benzina resistente al calore, cosi' anche se tocca il cilndro non cola. Non quello schifido trasparente, che come tocca un'aletta e' bucato...
Tanto di filtri ce ne sono gia' altri due, uno dentro il serbatoio, ed uno all'ingresso del carburatore... Direi che basta ed avanza...
E poi, che cavolo hai nel serbatoio che richieda di essere filtrato? Sabbia?
Il filtro addizionale lo posso capire solo su una moto storica con il serbatoio metallico tutto arrugginito dal di dentro...

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

filtro benzina Alp 200

Messaggio da cichetelo » gio 12 nov, 2009 11:16 am

Giusto concordo con Angelo, ciò che non c'è non si rompe e non rompe, :) anche in aviazione esiste questa legge e li se si ferma son c.......

ciao Raf
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Rispondi