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filtro benzina Alp 200
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filtro benzina Alp 200
ciao a tutti
Possiedo una alp 200 da una settimana, e sono rimasto già a piedi
Per un difetto di assemblaggio avevo montato un filtro benzina difettoso e così ho trovato una chiazza di benzina in terra sotto la moto
Non mi sono arrabbiato; il mezzo mi piace ed è divertente...
Ho girato un po per procurarmene uno nuovo (del costo di 1 euro) ed ho scoperto che il filtrino originale (piccolo bianco da 8=>6 mm) non è un filtro benzina, ma un filtro acqua per i tergicristalli delle macchine.
Ho comprato un filtro benzina normale (di quelli gialli più cicciotti) che ci adatterò ?
Che filtro avete montato voi sulle altre alp 200 ?
ciao grazie
Possiedo una alp 200 da una settimana, e sono rimasto già a piedi
Per un difetto di assemblaggio avevo montato un filtro benzina difettoso e così ho trovato una chiazza di benzina in terra sotto la moto
Non mi sono arrabbiato; il mezzo mi piace ed è divertente...
Ho girato un po per procurarmene uno nuovo (del costo di 1 euro) ed ho scoperto che il filtrino originale (piccolo bianco da 8=>6 mm) non è un filtro benzina, ma un filtro acqua per i tergicristalli delle macchine.
Ho comprato un filtro benzina normale (di quelli gialli più cicciotti) che ci adatterò ?
Che filtro avete montato voi sulle altre alp 200 ?
ciao grazie
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beato te io appena comprata sono riuscito a fare un km prima che il filtro si rompesse , meno male che la strada per tornare dal concessionario era in discesa.
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filtro benzina Alp 200
ho montato il nuovo filtro....
ma batte sulle alette del cilindro !!!
non c'è verso di non farlo toccare..
non mi sembra una cosa buona
potrei avere problemi ?
ma batte sulle alette del cilindro !!!
non c'è verso di non farlo toccare..
non mi sembra una cosa buona
potrei avere problemi ?
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potresti rifare il tubo benzina, con misure diverse e posizionare il filtro in un'altra posizione...
KAWA KLX 250_2009
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ciao frankfrank ha scritto:potresti rifare il tubo benzina, con misure diverse e posizionare il filtro in un'altra posizione...
hai ragione; è la cosa più semplice e pulita anche se lavorarci sarà un disastro...l'accessibilità è ridottissima e credo bisogni smintare un sacco di roba...
per ora ci metto un pezzo di neoprene tra le alette ed il filtro
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occhio perchè il neoprene nn resiste al caldo e potrebbe fondersi sulle alette, al max del nastro resistente al calore...luciano996 ha scritto:ciao frankfrank ha scritto:potresti rifare il tubo benzina, con misure diverse e posizionare il filtro in un'altra posizione...
hai ragione; è la cosa più semplice e pulita anche se lavorarci sarà un disastro...l'accessibilità è ridottissima e credo bisogni smintare un sacco di roba...
per ora ci metto un pezzo di neoprene tra le alette ed il filtro
KAWA KLX 250_2009
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Ciao Luciano io avevo montato così il filtro benzina
ma poi ho dovuto toglierlo perchè il motore mancava sotto sforzo, quasi facesse fatica a passare la benza bo!!!
se fosse un 2 tempi il filtro di carta potrebbe trattenere l'olio, con probabili conseguenze, ma su un 4 tempi non credo.
ora senza va come un treno ....si.... nel suo piccolo chiaro!!!
Raffaele
ma poi ho dovuto toglierlo perchè il motore mancava sotto sforzo, quasi facesse fatica a passare la benza bo!!!
se fosse un 2 tempi il filtro di carta potrebbe trattenere l'olio, con probabili conseguenze, ma su un 4 tempi non credo.
ora senza va come un treno ....si.... nel suo piccolo chiaro!!!
Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3
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Ciao Raffaelecichetelo ha scritto:ma poi ho dovuto toglierlo
Io stavo pensando di metterlo in verticale appena sotto il rubinetto benzina, facendo fare una grossa U al tubo di uscita fino a farlo arrivare all'ingresso del carburatore, passando sotto il carburatore stesso.
Ma ora che mi ci fai pensare potrei semplicemente toglierlo
- angelofarina
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Secondo me non serve ad un tubo, toglilo... cio' che non c'e', non si rompe...Compra un bel pezzo di tubo benzina resistente al calore, cosi' anche se tocca il cilndro non cola. Non quello schifido trasparente, che come tocca un'aletta e' bucato...
Tanto di filtri ce ne sono gia' altri due, uno dentro il serbatoio, ed uno all'ingresso del carburatore... Direi che basta ed avanza...
E poi, che cavolo hai nel serbatoio che richieda di essere filtrato? Sabbia?
Il filtro addizionale lo posso capire solo su una moto storica con il serbatoio metallico tutto arrugginito dal di dentro...
Tanto di filtri ce ne sono gia' altri due, uno dentro il serbatoio, ed uno all'ingresso del carburatore... Direi che basta ed avanza...
E poi, che cavolo hai nel serbatoio che richieda di essere filtrato? Sabbia?
Il filtro addizionale lo posso capire solo su una moto storica con il serbatoio metallico tutto arrugginito dal di dentro...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
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Giusto concordo con Angelo, ciò che non c'è non si rompe e non rompe, anche in aviazione esiste questa legge e li se si ferma son c.......
ciao Raf
ciao Raf
Raffaele - Alp 200 - Rev3