![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
problema cambio
problema cambio
scusate, ho la betona da ormai due settimane, e dopo un po' che ho iniziato ad utilizzarla il cambio è diventato duro, rumoroso e al semaforo, a meno che non spenga il motore, trovare la folle è un impresa impossibile. Cos'ha la mia motina? ![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona
)
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona
![[Occhiolino] ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
problema cambio
ah, ma con l'uso "sportivo" si indurisce?
)
problema cambio
io ho notato che con il primo cambio olio (motul 5100 10w40) è migliorata notevolmente...anche se devo dire che non ho mai riscontrato un problema del genere...ad ogni buon conto, per innestare bene il folle, basta lasciare un pò la frizione e mentre si sposta tirarla nuovamente ed inserire il folle...non so se sono riuscito a spiegarmi, ma con me funziona sempre...
KAWA KLX 250_2009
- walter_kaaden
problema cambio
Lo stesso problema è successo a me. Io ho risolto facendo registrare la leva della frizione che aveva preso troppo gioco.
Betamotor Alp 4.0
Fantic Trial 50 Serie 5 (?)
Fantic Trial 50 Serie 5 (?)
problema cambio
Oltre alle cose che ti hanno già consigliato puoi lavare e lubrificare la catena. Controlla bene il livello dell'olio o se è arrivato il momento cambialo. Se dopo queste operazioni ancora non và bene ne riparliamo.. Ma spero non ce ne sia bisogno.
- Misso
problema cambio
No. ma magari si rompe....ah, ma con l'uso "sportivo" si indurisce?
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
problema cambio
devo controllare, dato che l'ho acquistata con 800 km e mi hanno detto che non occorreva fare il tagliando ai 1000, e ormai ne ho 1400... forse non mi ha cambiato l'olio, e comunque domani prendo la bomboletta dell'olio per la catena e faccio anche quel lavoretto li.
ho letto sul forum della M4, che ha lo stesso motore, che forse è colpa del calore: possibile?
ho letto sul forum della M4, che ha lo stesso motore, che forse è colpa del calore: possibile?
)
problema cambio
olio nuovo 10w40 e vedi che va benissimo...il primo cambio olio è importante forse di più del secondo...
KAWA KLX 250_2009
problema cambio
Quando ho la catena secca avverto un'indurimento del comando del cambio. Dopo aver lavato e lubrificato con olio sae90 le marce entrano molto più dolcemente.nolimit ha scritto:la.... catena?