[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Portatarga beta alp 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
franz85
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 27 apr, 2008 2:51 pm
Località: TARVISIO

Portatarga beta alp 200

Messaggio da franz85 » dom 27 apr, 2008 3:58 pm

Ho intenzione di sostituire il portatarga originale della mia beta alp 200.
Cosa mi consigliate? Tenendo conto che voglio mantenere le frecce?

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

portatarga

Messaggio da frank » dom 27 apr, 2008 5:14 pm

ciao per il portatarga, io ho montato quello dell'acerbis....va fatta qualche modifica di adattamento, se ti interessa, ti do alcuni accorgimenti da utilizzare....vai nella sazione fai da te e dai un occhio alla mia moto....
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Re: Portatarga beta alp 200

Messaggio da yoshi » dom 27 apr, 2008 7:09 pm

franz85 ha scritto:Ho intenzione di sostituire il portatarga originale della mia beta alp 200.
Cosa mi consigliate? Tenendo conto che voglio mantenere le frecce?
di che anno è la tua? anche la mia 2008 ha il portatarga infelice.Adesso l'ho smontato e provo a modificarlo :D

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Portatarga beta alp 200

Messaggio da pinof » dom 27 apr, 2008 7:52 pm

Sembra proprio essere un difetto che la betina si deve portare dietro. Anche nei modelli precedenti il portatarga ha sempre creato dei problemi a diversi suoi possessori. Alla Beta proprio non entra in testa che basta poco per fare un portatarga funzionale, ci dobbiamo rivolgere inevitabilmente all' after market.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Portatarga beta alp 200

Messaggio da max37 » dom 27 apr, 2008 10:19 pm

un portatarga bellissimo, omologato ( il modello a 30° ) con fori per frecce e faro a led che integra la luce targa è quello della racetech. si può scegliere a 30° omologato, 45° non omologato, con faro rosso o trasparente.
lo montano di serie honda hm e kawasaki sulle loro ultime realizzazioni.
io l'ho preso con faro trasparente per l'husky

Immagine

montato è davvero bello
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

franz85
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 27 apr, 2008 2:51 pm
Località: TARVISIO

Re: Portatarga beta alp 200

Messaggio da franz85 » dom 27 apr, 2008 11:22 pm

La mia betina è un 2006.

Sapete se per caso quello dell acerbis lo posso acquistare online?

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Portatarga beta alp 200

Messaggio da max37 » lun 28 apr, 2008 1:08 am

si qui
http://www.crosshop.it/FMPro?-token=131 ... arga&-find

ma attento che tutti questi non sono omologati ed oltretutto sono microscopici
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Portatarga beta alp 200

Messaggio da yoshi » lun 28 apr, 2008 5:11 am

max37 ha scritto:si qui
http://www.crosshop.it/FMPro?-token=131 ... arga&-find

ma attento che tutti questi non sono omologati ed oltretutto sono microscopici
max secondo te sara' possibile adattarlo sull'alp 2008? :)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Portatarga beta alp 200

Messaggio da max37 » lun 28 apr, 2008 2:13 pm

quello che ho preso per l'husky volevo adattarlo anche al ktm.
il discorso sarebbe fattibile ma dovrei tagliare il parafango sottosella e modificare il telaietto posteriore.
ho deciso che lascio tutto com'è perchè i pezzi originali non li voglio rovinare.
per quanto riguarda il beta non ti so dire, normalmente questi portatarga si applicano direttamente sul parafango con tre viti, quindi se non hai telaietti che disturbano non ci dovrebbero essere problemi.
molte volte si riescono ad adattare nonostante la presenza di telaietti ( come sull'rx di mio figlio ) fissandolo direttamente sul telaietto, che poi sarebbe la miglior cosa per due ragioni, la prima non si deve forare il parafango originale, la seconda è che tutto rimane più fisso.
io non conosco l'alp bisognerebbe vedere.
se prendi uno come l'acerbis o simile sono talmente piccoli che si riescono ad adattare molto facilmente.
sul rev3 ho montato un racetech fatto come l'acerbis ed ho dovuto tagliare la parte anteriore e mettere 4 viti perchè andava ad interferire con lo scanso del faretto originale.
anche se dalle foto non sembra i portatarga non omologati hanno un'inclinazione verso l'alto eccessiva, tanto che da dietro non si riesce quasi a leggerla.
ecco l'effetto sul rev

Immagine
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

bello.....

Messaggio da frank » lun 28 apr, 2008 3:05 pm

max37 ha scritto:un portatarga bellissimo, omologato ( il modello a 30° ) con fori per frecce e faro a led che integra la luce targa è quello della racetech. si può scegliere a 30° omologato, 45° non omologato, con faro rosso o trasparente.
lo montano di serie honda hm e kawasaki sulle loro ultime realizzazioni.
io l'ho preso con faro trasparente per l'husky

Immagine

montato è davvero bello
ciao Max, bello questo portatarga, come struttura principale è come quello che ho montato io dell' Acerbis (cambia il fanale che risuslta essere più compatto)....quindi per montarlo sull'Alp 200, vanno apportate alcune modifiche....in quanto il para posteriore della moto è curvo mentre il portatarga spara diritto....io per es ho modificato il codino, come si vede dalla foto che ho inserito tempo fa, ma che inserisco nuovamente per semplicità di ricerca....(prima di fare la modifica, mi sono sincerato sul costo del para post originale, in caso avessi rovinato tutto ed avrei dovuto ripristinare il para orig. 50 euro e visto che nn era un costo esagerato ed ormai avevo ordinato il pezzo al negoziante, ho effettuato la modifica)
Immagine

Immagine

Immagine
KAWA KLX 250_2009

Rispondi