[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta alp 200 documenti

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sirillus
Messaggi: 105
Iscritto il: sab 28 dic, 2013 11:35 pm
Località: Macerata

beta alp 200 documenti

Messaggio da sirillus » lun 20 gen, 2014 11:19 pm

vorrei esporre questo mio problema che vorrei risolvere in più breve tempo possibile :dove tenete voi i documenti della moto(ass. e libretto)mentre siete in giro per le montagne perchè io avere roba addosso che ti ostacola i movimenti .Grazie
Sirillus beta alp 200 red

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

beta alp 200 documenti

Messaggio da Alej » lun 20 gen, 2014 11:32 pm

Io ho comprato una custodia trasparente di plastica a prova d'acqua(le vendono sulla baia per i telefonini) e li tengo nelo spazio sotto la sella.mai avuto problemi
Immagine

sirillus
Messaggi: 105
Iscritto il: sab 28 dic, 2013 11:35 pm
Località: Macerata

beta alp 200 documenti

Messaggio da sirillus » mar 21 gen, 2014 12:16 am

poi se ti fermano devi svitare le viti per aprire la sella ?? allora gli attrezzi dove li tieni ??
Sirillus beta alp 200 red

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

beta alp 200 documenti

Messaggio da max37 » mar 21 gen, 2014 12:39 am

In qualunque giubbotto da moto c'è la tasca portadocumenti
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

beta alp 200 documenti

Messaggio da Osvaldo » mar 21 gen, 2014 1:17 am

sirillus ha scritto:poi se ti fermano devi svitare le viti per aprire la sella ?? allora gli attrezzi dove li tieni ??
cioe' te giri per i monti senza zainetto con i ferri?? ottimista... :lol:

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

beta alp 200 documenti

Messaggio da Pinus » mar 21 gen, 2014 11:25 am

Io non ho la Beta, però i documenti li porto in una custodia trasparente, dentro lo zaino. E' impossibile girare senza zaino. Dovrai pur bere, dovrai pur reintegrare zuccheri e carboidrati, potrai aver bisogno di telefono, lampadina, coltellino, ecc. Oppure fai giri di 30 minuti? Dopo un po' il fisico va in debito di zuccheri e devi introdurne frequentemente, se no ti stanchi e ti fermi.

Avatar utente
lucamtb
Messaggi: 162
Iscritto il: lun 08 apr, 2013 9:39 am
Località: Torino

beta alp 200 documenti

Messaggio da lucamtb » mar 21 gen, 2014 12:39 pm

io lo zaino con un keeway e una bottiglia d'acqua lo porto sempre e li ho i documenti con il portafoglio che non danno nessun fastidio.

sotto la sella invece ho attaccato con un velcro biadesivo e due elastici gli attrezzi (che pesano un bel pò).
poi ho sostituito le viti della sella con due brugole e la chiave a brugola la tengo con i documenti.

se vuoi comunque sotto la sella hai dello spazio per mettere tutto

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

beta alp 200 documenti

Messaggio da sapphire » mer 22 gen, 2014 10:13 am

I documenti non si lasciano nella moto per varie ragioni in primis il furto. Il libretto e l'assicurazione li pieghi in più parti e li metti dentro quelle custodie trasparenti per tessera,in tal modo puoi trovare uno spazio nel portafogli. Se vai moto un giubbotto multitasche con un minimo di protezioni è d'obbligo quindi non dovresti avere problemi a trovare uno spazio in una tasca.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

beta alp 200 documenti

Messaggio da max37 » mer 22 gen, 2014 12:13 pm

Personalmente non piegherei mai in più parti il libretto ne tanto meno lo terrei nel portafoglio, odio i documenti spiegazzati e sgualciti, da senso di poca cura.
oltre tutto se si rovinasse è un macello costoso farselo rifare.
non capisco il problema, ogni giubbetto da moto e non ha la tasca interna ed il documento piegato in 4 ci sta perfettamente
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

beta alp 200 documenti

Messaggio da Alej » mer 22 gen, 2014 2:56 pm

Io i documenti li tengo da sempre sotto la sella,sui documenti c'è il mio nome
Se dovessero rubarmi la moto cosa cambierebbe?
Immagine

Rispondi