[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nuove Sherco mod. 2011

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Rispondi
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Nuove Sherco mod. 2011

Messaggio da VALCHISUN » sab 31 lug, 2010 9:38 pm

http://www.trial-club.com/Sherco-2011.3652.0.html

Finalmente il tappo del serbatoio della miscela e' stato spostato sulla parte superiore del parafango in zona sella (si fa' per dire... :shock: ), nuovi anche i carter motore!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Nuove Sherco mod. 2011

Messaggio da max37 » sab 31 lug, 2010 11:41 pm

molto bella
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
cota
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 18 giu, 2010 11:35 am
Località: FRIULI

Nuove Sherco mod. 2011

Messaggio da cota » dom 01 ago, 2010 1:25 am

Ciao,non avendola vista dal vivo,con le foto non sono riuscito a capire.Ma dove caspita è il serbatoio e il relativo tappo?La moto è bella,ma che vantaggi può portare questa soluzione?

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Nuove Sherco mod. 2011

Messaggio da VALCHISUN » dom 01 ago, 2010 1:33 am

La Sherco da trial, nell'edizione 2010 ha subito lo spostamento del serbatoio carburante dalla posizione tradizionale alla posizione sotto il parafango posteriore, della stessa foggia del silenziatore finale, ovviamente dalla parte opposta a quest'ultimo, i vantaggi sarebbero il posizionamento della scatola filtro in posizione piu' alta, appena sotto al cannotto di sterzo e con una superficie piu' ampia, il serbatoio posizionato nella parte posteriore alla moto, dovrebbe invece abbassare il baricentro, rendendo nel contempo l'avantreno piu' leggero, ovviamente e' necessaria una pompa a membrana che porta il carburante al carburatore posizionato piu' in alto del serbatoio, sulla nuova moto modello 2011 il tappo del serbatoio, che era stato ampiamente criticato per la sua infelice posizione laterale e' stato riposizionato sotto alla, per cosi' dire, sella! :wink:
In questo video si capisce ancora meglio:

Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
cota
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 18 giu, 2010 11:35 am
Località: FRIULI

Nuove Sherco mod. 2011

Messaggio da cota » dom 01 ago, 2010 9:39 pm

Grazie,video molto esaustivo :D .Visto la tua competenza mi riservo di disturbarti quando non ho chiaro certe cose. :mrgreen:

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Nuove Sherco mod. 2011

Messaggio da rerechan » lun 02 ago, 2010 5:59 pm

Bella, proprio di mio gusto, esteticamente....
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

pirata
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 25 giu, 2010 12:00 am

Nuove Sherco mod. 2011

Messaggio da pirata » dom 17 ott, 2010 11:21 am

Ma il 4T lo fanno ancora o è pensionato????

noris58
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 11 gen, 2011 6:10 pm

sherco 320 4T Richiesta di aiuto..

Messaggio da noris58 » dom 13 feb, 2011 2:06 pm

Salve a tutti ,starei per acquistare una sherco 320 4T del 08 in buone condizioni.
Mi stanno venendo però dei dubbi avendo letto qualche nota negativa circa l'avviamento a caldo e l'affidabilità del motore .
Chiedo aiuto......non so cosa fare .

Grazie a tutti.

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Re: sherco 320 4T Richiesta di aiuto..

Messaggio da lazzaro54 » mar 15 feb, 2011 1:16 pm

noris58 ha scritto:Salve a tutti ,starei per acquistare una sherco 320 4T del 08 in buone condizioni.
Mi stanno venendo però dei dubbi avendo letto qualche nota negativa circa l'avviamento a caldo e l'affidabilità del motore .
Chiedo aiuto......non so cosa fare .

Grazie a tutti.
un consiglio? ... lassa stà ......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Rispondi