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Motore 4T trial: manutenzione e durata

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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Pisolomax
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Motore 4T trial: manutenzione e durata

Messaggio da Pisolomax » ven 09 apr, 2010 1:36 am

Allora ti prendi una Montesa Cota 348 (magari la bellissima trail) ...la immatricoli A.S.I. e sei a posto (o quasi) :roll: :lol:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
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gigius
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Motore 4T trial: manutenzione e durata

Messaggio da gigius » ven 09 apr, 2010 8:54 am

Pisolomax ha scritto:Allora ti prendi una Montesa Cota 348 (magari la bellissima trail) ...la immatricoli A.S.I. e sei a posto (o quasi) :roll: :lol:
:shock: và bene "usato" , ma di così vecchio (ed oltre) ci sono già io !! :roll:
Le preferisco "giovani"..................motoristicamente parlando :oops:

Anonymous_29/08/09 13:27
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Motore 4T trial: manutenzione e durata

Messaggio da Anonymous_29/08/09 13:27 » mar 13 apr, 2010 11:29 am

Ancora un chiarimento: ma come consumi di carburante c'è tanta differenza tra un 2 e un 4T da trial???
Anche perché se anche il 4T consumasse meno c'è sempre il cambio olio che compensa... voi che ne dite?

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nolimit
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Motore 4T trial: manutenzione e durata

Messaggio da nolimit » mar 13 apr, 2010 12:21 pm

per le trial immagino sia lo stesso, un 2T è molto più assetato di benza rispetto a un valvolato. Poi c'è l'inflluenza irrisoria della percentuale d'olio miscela. Alla fine non so se si fa una patta, secondo me sul costo di consumo puro un 4T vince alla grande. Perde sulla manutenzione.

VALCHISUN
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Motore 4T trial: manutenzione e durata

Messaggio da VALCHISUN » mar 13 apr, 2010 2:51 pm

stralasegna ha scritto:Ancora un chiarimento: ma come consumi di carburante c'è tanta differenza tra un 2 e un 4T da trial???
Anche perché se anche il 4T consumasse meno c'è sempre il cambio olio che compensa... voi che ne dite?
I consumi sono minori su un quattro tempi da trial, almeno, posso parlare con precisione della Montesa Cota 4Rt che ho utilizzato per due anni, in confronto all'attuale Gas Gas Txt 280 Pro che ho adesso!La presenza dell'iniezione elettronica sulla Cota, sicuramente ottimizza il rapporto aria-benzina, che sicuramente un carburatore non e' in grado di ottenere!C'e' anche da dire che il serbatoio della Montesa e' quasi intermanete occupato dalla pompa benzina che ne limita la capacita' a soli 2,5 litri!Comunque la Cota ha un'autonomia su sentieri da motoalpinismo di una trentina di chilometri, la Gas Gas qualche chilometro in meno :( !
C'e' anche da dire che sulla Cota bisogna mantenere un regime di minimo molto alto per contrastare l'eccessivo freno motore e anche per favorire l'avviamento del motore a caldo e cio' non aiuta di certo a contenere i consumi!
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Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

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