Certamente!!! Ben accetti...sono quelli che volevoiw1rcu ha scritto:Scusate se m'intrometto, ma dato che possiedo dal 2004 la ALP 4.0 e ho il trial da diversi anni ( beta rev 3 ), mi vorrei permettere di darvi alcuni consigli.
La mia Alp monta gomme da Trial, olio SAE5, pignone del 13...mulattiere ne faccio anche...ma a piedi mi spingo ben oltre dove arrivo con la motoiw1rcu ha scritto:L'alp 4.0 va benissimo ( se preparata=forcelle con SAE 5 , gomme tassellate MT 21 almeno, pignone con due denti meno, eliminare tutte le parti che in fuoristrada non servono come il cavalletto, pedane passeggero etc. ) per affrontare sterrati e semplici mulattiere senza grosse difficoltà.( mulattiere percorribili anche a piedi )
Sinceramente non mi posso permettere una moto di transizione...piuttosto mi spaventa il fatto di provare ad andare in posti che richiedono addirittura l'utilizzo delle mani per salire....li siamo su livelli che nemmeno mi pongo come obbiettivi finali...iw1rcu ha scritto:Moto da trial :Per iniziare consiglierei un bel 305 della Fantic, moto da 85 kg ma già performante per iniziare a fare motoalpinismo ( è differente dal vero trial ), una volta che hai imparato le basi per affrontare le mulattiere più insidiose ( quelle che non riesci a percorrere neanche a piedi se non con l'utilizzo delle mani per arrampicarti) puoi passare alle moderne moto, vedrai che ti diverti.
Su tutto grazie dei consigli comunque.