[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

TRIAL QUALE ?2T O 4T

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
VALERIO2
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 10 gen, 2009 2:04 pm

TRIAL QUALE ?2T O 4T

Messaggio da VALERIO2 » mar 13 gen, 2009 12:31 am

scusa lamberto.il montesa quanta manutenzione vuole. ho avuto il crf450 e occorreva sostituire il pistone ogni 20 ore. spero non sia cosi'
VALERIO

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

TRIAL QUALE ?2T O 4T

Messaggio da max37 » mar 13 gen, 2009 3:02 am

yoshi ha scritto:
max37 ha scritto:fino ad ora a me non è mai successo.
la ventola di raffreddamento è quasi sempre in funzione date le basse velocità ma problemi di surriscaldamento non li ho mai avuti.
idem per i freni
scusa Max ma secondo te i motori da trial a 4t riscaldano tutti uguali?
per intenderci il motore del rev scalda più o meno quello dalla montesa? :D
di principio i 2t scaldano meno ma non si può generalizzare, tutto dipende anche dal circuito di raffreddamento, portata pompa, grandezza radiatore ecc
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

TRIAL QUALE ?2T O 4T

Messaggio da max37 » mar 13 gen, 2009 3:04 am

VALERIO2 ha scritto:scusa lamberto.il montesa quanta manutenzione vuole. ho avuto il crf450 e occorreva sostituire il pistone ogni 20 ore. spero non sia cosi'
da quello che ne so non sono a questi livelli di manutenzione ma certamente sono un po più impegnativi dei 2t.

sono comunque motori con potenze limitate
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

TRIAL QUALE ?2T O 4T

Messaggio da lamberto » mar 13 gen, 2009 9:30 am

VALERIO2 ha scritto:scusa lamberto.il montesa quanta manutenzione vuole. ho avuto il crf450 e occorreva sostituire il pistone ogni 20 ore. spero non sia cosi'
I motori da trial pur lavorando spesso a temperature "calde" non sono sollecitati come i cross dove i giri sono sempre tanti.
Nello specifico la mia moto ha percorso circa 700 km e quindi non fa testo, comunque avevo posto la tua stessa domanda al concessionario Montesa e mi disse che aveva clienti le cui moto avevano oltre 300 ore di utilizzo ed andavano perfettamente....quindi non mi porrei grossi problemi.

Rispondi