[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
TRIAL QUALE ?2T O 4T
TRIAL QUALE ?2T O 4T
scusa lamberto.il montesa quanta manutenzione vuole. ho avuto il crf450 e occorreva sostituire il pistone ogni 20 ore. spero non sia cosi'
VALERIO
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
TRIAL QUALE ?2T O 4T
di principio i 2t scaldano meno ma non si può generalizzare, tutto dipende anche dal circuito di raffreddamento, portata pompa, grandezza radiatore eccyoshi ha scritto:scusa Max ma secondo te i motori da trial a 4t riscaldano tutti uguali?max37 ha scritto:fino ad ora a me non è mai successo.
la ventola di raffreddamento è quasi sempre in funzione date le basse velocità ma problemi di surriscaldamento non li ho mai avuti.
idem per i freni
per intenderci il motore del rev scalda più o meno quello dalla montesa?
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
TRIAL QUALE ?2T O 4T
da quello che ne so non sono a questi livelli di manutenzione ma certamente sono un po più impegnativi dei 2t.VALERIO2 ha scritto:scusa lamberto.il montesa quanta manutenzione vuole. ho avuto il crf450 e occorreva sostituire il pistone ogni 20 ore. spero non sia cosi'
sono comunque motori con potenze limitate
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
TRIAL QUALE ?2T O 4T
I motori da trial pur lavorando spesso a temperature "calde" non sono sollecitati come i cross dove i giri sono sempre tanti.VALERIO2 ha scritto:scusa lamberto.il montesa quanta manutenzione vuole. ho avuto il crf450 e occorreva sostituire il pistone ogni 20 ore. spero non sia cosi'
Nello specifico la mia moto ha percorso circa 700 km e quindi non fa testo, comunque avevo posto la tua stessa domanda al concessionario Montesa e mi disse che aveva clienti le cui moto avevano oltre 300 ore di utilizzo ed andavano perfettamente....quindi non mi porrei grossi problemi.