Stefano credo che queste considerazioni abbiano portato diversi a conoscere questo forum e ad amarne la filosofia .. un po' meno l'AlpStefano Miata ha scritto: Il discorso è molto semplice, ho preso l'Alp 4.0 pensando che potesse fare tutto...invece mi sono ritrovato a fare tanto ma a fermarmi dove i sentierini si stringono e diventano quasi solo adatti a MTB e a piedi...girare un'Alpona se non hai spazio non è immediato...tantomeno tirarla su di peso...da qui la voglia del Trial...per ampliare le esplorazioni in primis e arrivare a muovermi liberamente magari addirittura fuori dai sentieri tracciati....poi l'arte del trial puro arriverà...d'altra parte bene o male se hai un mezzo nato per correre corri....se ne hai uno nato per saltare salti
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
infatti quelli che hanno la voglia di "saltare l'ostacolo" purtroppo si sono rassegnati all'idea che l'unica soluzione calzante sia una filo-trial relegando l'Alp a moto adatta agli spostamenti e percorsi sterrati
ai tempi anch'io mi ero illuso che fosse la moto del perfetto motoalpinista ed aprii un post: Superamento ostacoli dell'Alp 4.0
ciao