Stefano credo che queste considerazioni abbiano portato diversi a conoscere questo forum e ad amarne la filosofia .. un po' meno l'AlpStefano Miata ha scritto: Il discorso è molto semplice, ho preso l'Alp 4.0 pensando che potesse fare tutto...invece mi sono ritrovato a fare tanto ma a fermarmi dove i sentierini si stringono e diventano quasi solo adatti a MTB e a piedi...girare un'Alpona se non hai spazio non è immediato...tantomeno tirarla su di peso...da qui la voglia del Trial...per ampliare le esplorazioni in primis e arrivare a muovermi liberamente magari addirittura fuori dai sentieri tracciati....poi l'arte del trial puro arriverà...d'altra parte bene o male se hai un mezzo nato per correre corri....se ne hai uno nato per saltare salti
infatti quelli che hanno la voglia di "saltare l'ostacolo" purtroppo si sono rassegnati all'idea che l'unica soluzione calzante sia una filo-trial relegando l'Alp a moto adatta agli spostamenti e percorsi sterrati
ai tempi anch'io mi ero illuso che fosse la moto del perfetto motoalpinista ed aprii un post: Superamento ostacoli dell'Alp 4.0
ciao