avete ragione, mi scuso forse ho omesso qualche dettaglio e l'acquisto di un mezzo senza targa sembra incauto. nella presentazione ho fatto presente che vivo in un bosco e ho un po' tutto quel che mi server per "rimuovere i primi passi": l'idea di ricomperare il trial è nato proprio da questo fatto, per adesso non ho intenzione di andare a spasso per i monti (pur avendone qualche possibilità, in quanto qualche pezzo di terra qua e là consente di girare) ma semplicemente di mettermi li un'oretta ogni tanto, quando ho tempo e occasione, e vedere cosa riesco a fare, quanto lo riesco ad usare, che livello di "passione" mi torna in corpo. a questo scopo questa moto è perfetta: se dovessi vedere che la uso abbastanza, che mi piace, che riesco a dedicarle un minimo di tempo, penso che tra un annetto propenderei per una seconda moto, tipo un trial un pochino più versatile (scorpa, oppure questa explorer che sembra tanto interessante) con la quale magari andrei a farmi la via del sale, la caricherei sul carrello per andare in cerca di "compagni di merende" ai raduni di "mulatrial" etc. però anche in quel caso avere un muletto che non paga assicurazione, bollo etc. da usare qui dietro casa, senza troppe remore se la maltratto (anzi la distruggo proprio) mi piace come idea.
anzi, il tutto è davvero partito da li: ho già in mente come sistemare i tronchi della legna che metto a stagionare (sono 4-500 quintali per volta, le cataste vengono belle alte
![[Sorriso] :-)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
le rive sono molto modulari, da facilissime a quasi impossibili, i muretti ne ho di tutti i tipi, ho diversi punti in roccia etc. quindi no, non mi dispiace fare, come ho sentito dire, "il criceto" per un po'. quando ero ragazzino avevo un fantic trial 125 dell'81 e ricordo che provare/riprovare le varie zone, passaggi mi piaceva e non mi annoiava per nulla. ah per le questioni legali: il terreno non sarà tanto grande, però la parte chiusa è di circa 30.000 metri, senza nessun diritto di passaggio, quindi non penso avrò problemi di alcun tipo. e ripeto, per adesso non ho intenzione di mettere il naso fuori, ne ho già fin troppo per rimettere un po' di tecnica sulle spalle, poi in futuro si vedrà.
il prezzo? la moto è a posto, devo solo cambiare le gomme con qualcosa di più fresco, voleva 1400 l'ho portata via con 900.
ora non resta che aspettare che vada via la neve
![[Sorriso] :-)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)