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Beta EVO 300 su strada

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
GiorgioBF
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Messaggio da GiorgioBF » sab 19 feb, 2011 10:42 am

Vorrei prendere una Evo300 per uso motoalpinismo, con trasferimenti di una ventina di KM su strada. Avete consigli? Io metterei il Kit sella+sebatoio, portatarga con frecce, magari toglibile, e (ORRORE!!!) una faretto più potente di quello tipo bicicletta che c'è già.
Mi piace per la leggerezza e possibilità di godermi la uscita in montagna, godendomi piano il tutto senza fare danni.
Ho una bellissima BetaALP4 ma per me è troppo pesante(140KG).
Faccio una cazzata? Qualcuno mi sa dire se l'alternatore di bordo è in grado di erogare i 50W per il faro? Neanche alla Beta hanno saputo rispondermi (..."la moto è concepita per il Trial"...) E lo so! Ma io se possibile vorrei farlo.
Ah, già che ci siamo, c'è in dotazione un tachimetro contachilometri? Che si vede?
Grazie!
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Messaggio da rerechan » sab 19 feb, 2011 4:04 pm

Guarda, io non so come sia con un 300, ma io ho una trial 125 tutta omologata, tutta regolare e con due specchietti, ma non penso ci farei 20 km di asfalto a 50 all'ora, sai che noia?
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

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Messaggio da angelofarina » sab 19 feb, 2011 10:19 pm

Ma possibile che sti trial moderni su strada proprio non vadano? I miei vecchi Fantic viagiano dignistosamente a 70-80 km/h, anche per un 'ora, se necessario...
Ed anche la ben piu' moderna e performante Alp 250 ha una "stradalita'" comparabile...

Per il faro, monta un faretto supplementare a LED. I LED hanno un rendimento 5 volte superiore alle lampadine a filamento, quindi 10W di LED = 50 W di lampadina, e cosi' non sovraccarichi il generatore... La luce LED e' meno "bella" di quella del filamento (sembra un po' lo Xenon, come colore), ma quel conta e' vederci, giusto?

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Messaggio da GiorgioBF » dom 20 feb, 2011 10:17 am

Ottima idea il faro a led.
Mi preoccupa la velocità massima: vorrei sapere che velocità raggiunge EVO300, spero arrivi a 90...
Qualcuno ne sa niente?
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Messaggio da max37 » dom 20 feb, 2011 1:05 pm

il mio gas gas 280 ci arriva tranquillamente a 90 ma sono velocità che non si possono tenere a lungo con queste moto, hanno ciclistiche estreme e forcelle molto "dritte" per la maneggevolezza quindi a quelle velocità è facile innescare l'ondeggiamento.
poi le gomme vanno gonfiate a 0.45 ant e 0.35 post, a quelle velocità si scalderanno a 1000mila gradi
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da GiorgioBF » dom 20 feb, 2011 5:41 pm

Penso comunque che si possa aumentare il pignone, per avere un trasferimento senza andare a manetta; purtroppo sono cose che vorrei sapere PRIMA di comprarlo...
Sicuramente giusto che alte velocità sono rischiose a causa della posizione forcella, che non è qui progettata per evitare l'ondeggiamento.
A me basta andare a 60-80/h, magari poi sgonfio le ruote un poco!
Visto che neanche i costruttori saano quello che hanno prodotto, l'unico modo è quello di chiedere a voi che già avete questa moto.
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Messaggio da max37 » lun 21 feb, 2011 1:07 am

con la vespa hanno fatto più volte il giro del mondo deserti compresi quindi basta la volontà
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Messaggio da GiorgioBF » lun 21 feb, 2011 9:49 am

max37 ha scritto:con la vespa hanno fatto più volte il giro del mondo deserti compresi quindi basta la volontà
Vero; 20 anni fa avevo una Aprilia TR320 trial (ammortizzatore posteriore a doppia molla); ora ho fatto la cazzata di prendere una ALP4 che per me è un grosso cavallo impazzito pesantissimo, ed ora non vorrei fare una ennesima cavolata OPPOSTA a prendere un trial estremo con cui si può solo scendere dal carrello ed andare su sterrata.
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Messaggio da nolimit » lun 21 feb, 2011 2:14 pm

secondo me si, fai la cavolata opposta. Una trial è fatta proprio come dici, ossia per tirarla giù dal carrello ed andarci in mula (in sterrata no, per sparare ai passeri non occorre un cannone) :lol:

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Messaggio da carlo » lun 21 feb, 2011 3:15 pm

angelofarina ha scritto:Per il faro, monta un faretto supplementare a LED
ottima idea per uscite fuoristrada in notturna, ma su strada non e' legale montare luci aggiuntive. Bisognerebbe
sostituire il faro esistente con quello a led che a quel punto dovrebbe essere omologato (ce ne sono?).
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