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rev 3 2001 fa i capricci

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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felipe
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Messaggio da felipe » sab 11 gen, 2014 10:39 pm

salve,come da titolo ho un rev tre 250 del 2001 (quello blu per intenderci) preso da poco (oggi).
la moto era in contovendita da un concessionario dove è stata solo tagliandata.
purtroppo era ferma da tanto tempo e fin da subito si sono fatti vedere i classici problemi derivanti da questo fattore,come paraoli forcella secchi (che ovviamente perdono) e pistoncini del freno bloccati (tutto dopo 2-3 ore di utilizzo).
tutti problemi da poco e che il concessionario risolvera gratuitamente (spero)
pero c'è un problema che non riesco a risolvere:
girando piano in seconda,cioè facendo zone,la moto va abbastanza bene,solo un po grassa di carburazione,ma quando faccio un pezzo di strada tenendo il motore a regime costante in 3, 4 o 5 comincia a non essere lineare fino a fare vuoti,andare a colpi per poi spegnersi del tutto.
per rimetterla in moto bisogna aspettare qualche secondo se no non parte.
altra cosa è un rumore tipo cloc cloc derivante dal motore e che si fa sentire un po prima dei vuoti.
ho pensato che fosse lo sfiato impomato del tappo serbatoio ma cosi non è.
qualcuno ha qualche idea?
ancora non ho controllato carburatore e candela,domani vedo,intanto aspetto qualche vostro consiglio.
grazie
p.s.
la prossima volta compro un montesa!!!

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » dom 12 gen, 2014 6:01 pm

Tutto indica scarso afflusso di benzina al carburatore, controlla i vari filtri (quello sopra il rubinetto dentro il serbatoio, quello all'ingresso del carburatore). Ed anche la valvola a spillo che regola l'afflusso di benzina dentro la vaschetta...

felipe
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Messaggio da felipe » dom 12 gen, 2014 10:08 pm

grazie della risposta.
penso di aver trovato il problema,una piccola crepa nel collettore di gomma.
ora la riporto al concessionario e se la risolve lui ( gratis) dato che ho trovato anche acqua nel motore.
a volte la garanzia è utile.
ho visto che sei di parma...
mi sai indicare qualche concessionario in zona?
il trial park esiste ancora? se si dove?
grazie.
cmq appena la moto sara a posto riportero la soluzione ai problemi.

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Misso
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Messaggio da Misso » lun 13 gen, 2014 12:34 pm

una piccola crepa nel collettore di gomma
E' un classico! A 'sto punto una bella pulita al carburatore non farebbe certo male :wink:
Acqua nel motore... AZZ! Se l'olio motore e' emulsionato (sembra latte), allora vuol dire che il paraolio dell'alberino della pompa acqua non fa tenuta. Nella migliore dlle ipotesi, si risolve cambiado paraolio e alberino, se la sede pompa e' rovinata, allora bisogna cambiare anche il carterino esterno sinistro del motore (circa 100 euro di ricambi in tutto).

Per quanto riguarda il trial park di Parma, e' ancora aperto, ma in questa stagione e' un pantano. E' ubicato in Via Irpino, fra la tangenziale nord-est e il Dadaumpa . Per potervi accedere negli orari di apertura, bisogna essere iscritti al MC Crociati di Parma

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Messaggio da felipe » lun 13 gen, 2014 2:45 pm

ok grazie.
penso che tutte le parti in gomma siano andate a causa di un lungo stop della moto.
ho appena sentito il meccanico e mi ripara tutto in garanzia.
poi provo a sentire mototekna per il pwk che vendono (il mikuni è un disastro).
se lo sport mi piace (è il mio primo trial) a fine stagione cambiero moto.
un altra domanda: da che anno il gasgas è diventato affidabile? ho sentito dal 2008
.. giusto?

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Messaggio da angelofarina » mar 14 gen, 2014 12:45 am

Misso ha scritto:Per quanto riguarda il trial park di Parma, e' ancora aperto, ma in questa stagione e' un pantano. E' ubicato in Via Irpino, fra la tangenziale nord-est e il Dadaumpa . Per potervi accedere negli orari di apertura, bisogna essere iscritti al MC Crociati di Parma
A proposito: mi fai venire in mente che debbo pagare la quota associativa...
Quando? Dove? Scusate l'OT...

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Messaggio da Misso » mer 15 gen, 2014 4:54 pm

OT: bella domanda... devo pagarla anch'io!
Solitamente sono cose che si sbrigano al giovedi' dopo cena al motoclub, ma mi informo e ti faccio sapere.

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Messaggio da felipe » mar 04 feb, 2014 1:02 am

risolto! il meccanico mi ha messo a posto tutto senza farmi spendere 1 euro...in piu mi ha regalato 1 kg d'olio motore...davvero onesto.
il problema dello spegnimento era dato da un cavo spelato che faceva massa....ancora nn capisco come mai succedeva solo un quarta....amen.
grazie a tuttti.

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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » mer 05 feb, 2014 12:59 am

felipe ha scritto:ancora nn capisco come mai succedeva solo un quarta....amen.
grazie a tuttti.
probabilmente in quarta le vibrazioni erano maggiori ed il filo arrivava
a toccare...

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