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Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
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s.pazz
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Messaggio da s.pazz » ven 29 feb, 2008 6:27 pm

Sarei interessato al Suzuki DR 400,
qualcuno di voi lo ha provato?
Quali sono i vostri pareri in merito?
Avete notizie utili da fornirmi?
Grazie

Stefano

Fabio F
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Messaggio da Fabio F » ven 29 feb, 2008 7:32 pm

A quale versione ti riferisci alla DRZ 400 E (quella di Valenti, più enduristica) o alla DRZ 400 S (più stradale) ?
Su www.soloenduro.it c'è molto materiale a riguardo e come hai potuto vedere, gironzolando un po' nel Forum, qualcuno la usa e magari ti potrà fornire maggiori chierimenti.

Ho un amico che corre nella categoria promo 4t con un DRZ/S (quello più stradale), piazzandosi anche molto bene in classifica, però lui non fa testo, andrebbe veloce anche col minicaliffo ...

ecco un link che potrebbe essere utile:

http://www.drz-italia.com/

Personalmente insieme alla XR 400/440 la ritengo una moto eccezionale, affidabilissima, indistruttibile e adatta agli usi più svariati; difetti: il peso un po' al di sopra del modelli racing attuali e la rumorosità non troppo contenuta.

rxman
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Messaggio da rxman » ven 29 feb, 2008 8:32 pm

confermo con quello detto sopra, non sono d'accordo però per la rumorosità. il valenti si, non è proprio silenzioso, ma la versione s, quella più stradale, non si sente neanche :D
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
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Fabio F
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Messaggio da Fabio F » sab 01 mar, 2008 10:46 am

Hai ragione, non ho specificato, mi riferivo al Valenti

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sambuca
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Messaggio da sambuca » sab 01 mar, 2008 2:33 pm

Il Valenti è molto valido come mezzo, ma se non mi sbaglio è omologata per 1 e puo' montare solo le artigliate, dipende tutto da che uso ne devi fare, il giusto compromesso potrebbe essere la esse con la componentistica della Valenti e il doppio treno di gomme!
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Messaggio da s.pazz » sab 01 mar, 2008 3:46 pm

Grazie a tutti,
mi serve una moto per fare un po' di enduro/motoalpinismo ma che sia vivibile anche su strada per i trasferimenti, purtroppo la mia Tenerè ha qualche problema elettrico che, da qualche mese, non riusciamo a risolvere.
Stavo valutando l'idea del DR400 S quella più stradale, in quanto, a parte l'alp400, non vedo moto altrettanto robuste ed economiche allo stesso tempo. Forse l'Honda XR ma i prezzi sono un po' più alti.

Non prendo in considerazione KTM, CR, WR, ecc perchè sono troppo specialistiche e ritengo di non essere all'altezza delle loro prestazioni, nonchè la loro manutenzione è alquanto onerosa, considerato che già devo mantenere altre moto.

Un saluto a tutti

Stefano

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max37
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Messaggio da max37 » sab 01 mar, 2008 11:31 pm

sambuca ha scritto:Il Valenti è molto valido come mezzo, ma se non mi sbaglio è omologata per 1 e puo' montare solo le artigliate, dipende tutto da che uso ne devi fare, il giusto compromesso potrebbe essere la esse con la componentistica della Valenti e il doppio treno di gomme!
il valenti è omologato per due come l's ma avendo il telaietto post più piccolo originariamente nasce monoposto ma in italia viene omologata 2 posti con pedane passeggero aggiuntive, inoltre ha l'omologazione sia per cerchi enduro che motard con il 160 post, ha 10 cv in più e 10 kg in meno rispetto alla s. la s non può avere la doppia omologazione, o si prende enduro o motard ed inoltre la motard ha la gomma posteriore da 140 che è una misura inusuale e poco usata.
non sono certo che le valenti nuove abbiano la doppia omologazione dei cerchi ma sicuramente quelle più vecchie si
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

mucchiaranomoto
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Messaggio da mucchiaranomoto » dom 02 mar, 2008 3:12 pm

Ciao...
potresti vedere anche una Honda XL 200 che è abbastanza versatile!

Ottima per enduro/motoalpinismo, comoda per la strada....

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betaflo
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Messaggio da betaflo » dom 02 mar, 2008 8:13 pm

Se vuoi un mio parere, comprala e basta :!:
Così finalmente ricominciamo ad uscire in
fuori strada e non mi tieni più il muso
perchè non ti presto la betina :lol:

PS: tanto un posto nel garage l'ho si rimedia!!
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

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frank
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beta

Messaggio da frank » gio 13 mar, 2008 11:22 pm

hai pensato ad una beta Alp 200....ti diverti ed è agilissima....ma se vuoi potenza nn è il max....ma con questa beta nn hai limiti si arrampica come un ragno....
KAWA KLX 250_2009

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