Stanno per arrivare le SWM Enduro nuova gestione (se ne era parlato qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
). Per ora c'e' la presentazione al pubblico il 19, 20 e 21 Giugno 2015 a
Rovetta (Bergamo):
http://www.swm-motorcycles.it/news-even ... li-enduro/
Magari c'e' qualcuno in zona che ha voglia di andare a vedere e raccontarci
qualcosa...
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Nuove SWM Enduro
Nuove SWM Enduro
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Re: Nuove SWM Enduro
sicuramente hanno fatto un lavoro che le distingue. a me piacciono.carlo ha scritto:Stanno per arrivare le SWM Enduro nuova gestione (se ne era parlato qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
). Per ora c'e' la presentazione al pubblico il 19, 20 e 21 Giugno 2015 a
Rovetta (Bergamo):
http://www.swm-motorcycles.it/news-even ... li-enduro/
Magari c'e' qualcuno in zona che ha voglia di andare a vedere e raccontarci
qualcosa...
non sono gran che bravo a leggere tra le riche, ma mi sembrerebbe che siano motorizzate da poterle usare con dualismo.
i motori se li fanno o usano roba che montano anche altri?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
Re: Nuove SWM Enduro
Dovrebbe essere tutto fatto in Italia:bebeking ha scritto:i motori se li fanno o usano roba che montano anche altri?
http://www.swm-motorcycles.it/azienda/la-qualita/
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
-
- Messaggi: 2247
- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
Nuove SWM Enduro
Gruppo ex dirigenti Husqvarna Italia che ,non digerendo la politica BMW e
KTM, hanno deciso di continuare a fare cio' che hanno fatto per anni--costruire moto cambiando quasi solo le decalcomanie.
Le moto,salvo quelle da strada,sono sostanzialmente le Husqvarna,
depurate da tutte le "ciofeche" che erano stati costretti a digerire dai
grandi capi germanici che avevano utilizzato la filiale Italiana come discarica
di tutti i loro "errori"di progettazzione.
KTM, hanno deciso di continuare a fare cio' che hanno fatto per anni--costruire moto cambiando quasi solo le decalcomanie.
Le moto,salvo quelle da strada,sono sostanzialmente le Husqvarna,
depurate da tutte le "ciofeche" che erano stati costretti a digerire dai
grandi capi germanici che avevano utilizzato la filiale Italiana come discarica
di tutti i loro "errori"di progettazzione.
- frank_lodrone
- Messaggi: 342
- Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
- Località: prov. TN / Parma
!!
Esatto; ma non capisco come abbiano fatto a potersi tenere tutti i progetti, che presumo siano diventati di Bmw al momento dell'acquisizione...ma non me ne intendo di queste faccende!husqvarna100 ha scritto:Gruppo ex dirigenti Husqvarna Italia che ,non digerendo la politica BMW e
KTM, hanno deciso di continuare a fare cio' che hanno fatto per anni--costruire moto cambiando quasi solo le decalcomanie.
Le moto,salvo quelle da strada,sono sostanzialmente le Husqvarna,
depurate da tutte le "ciofeche" che erano stati costretti a digerire dai
grandi capi germanici che avevano utilizzato la filiale Italiana come discarica
di tutti i loro "errori"di progettazzione.
Quello che so è che son motori (il 300-310-450-500-510) impegnativi come manutenzione (leggasi "racing"), e rispetto ai jap e Ktm hanno sempre patito per alcune rognette...non le ho mai avute personalmente ma ho sentito parlare di storie poco felici per guasti (imputavano la colpa ai produttori esterni che scaricavano a Husqvarna i pezzi peggiori, dato che questa non pagava o faceva aspettare troppo evidentemente) e per la rete di assistenza scandalosa. Il 650 invece credo sia della famiglia 610/630, che era una dual sport molto bella (TE) o SM; è roba più longeva credo...ma io resto dell'idea che se di Husqvarna se ne vedevano poche in giro e se l'usato era così svalutato un motivo ci sarà stato! Comunque nel complesso magari son moto azzeccate, dipende il prezzo a cui le metteranno...
La Gran Milano 440 mi piace molto, sembra avere un motore simile all'Honda XR 400, probabilmente è fatto/scopiazzato in Cina, ma è davvero carina!
-
- Messaggi: 2247
- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
Nuove SWM Enduro
Husqvarna ha vissuto quattro periodi e si tende a fare confusione.
1) acquisizione marchio moto da Husqvarna che aveva dismesso la
produzione continuando a dedicarsi alle motoseghe e ripartenza nel gruppo
Cagiva.
2)periodo iniziale felice e sostituzione di Cagiva nella competizione enduro
cross
3)crisi gruppo Cagiva e di conseguenza anche Husqvarna ne risente con
problemi di ricambistica.
4)cessione a BMW che sembrava la soluzione di tutti i problemi(lo e' stato
solo a livello economico)salvo poi scoprire che era stata ,quasi solo,una
alchimia per scaricare problematiche tedesche di progetti e motori che
non erano riusciti a sviluppare e commercializzare(non e' cosi' semplice
vendere moto sulle quali il loro pilota ufficiale aveva urinato dopo una
gara e dotate di motori Indiani).
Sarebbe costato mooolto di più pagare le penali della mancata produzione
Imdiana che portarsi a casa una realta' ed un marchio importante a un
costo ridicolo ed utilizzarlo come discarica facendo fare la figura dei "pellegrini" agli Italiani invece che essere costretti a dichiararsi "incapaci" di progettare e produrre una certa tipologia di moto.
Passaggio finale la "cessione" a KTM per dimostrare che eravamo "noi"
a non saper produrre.
1) acquisizione marchio moto da Husqvarna che aveva dismesso la
produzione continuando a dedicarsi alle motoseghe e ripartenza nel gruppo
Cagiva.
2)periodo iniziale felice e sostituzione di Cagiva nella competizione enduro
cross
3)crisi gruppo Cagiva e di conseguenza anche Husqvarna ne risente con
problemi di ricambistica.
4)cessione a BMW che sembrava la soluzione di tutti i problemi(lo e' stato
solo a livello economico)salvo poi scoprire che era stata ,quasi solo,una
alchimia per scaricare problematiche tedesche di progetti e motori che
non erano riusciti a sviluppare e commercializzare(non e' cosi' semplice
vendere moto sulle quali il loro pilota ufficiale aveva urinato dopo una
gara e dotate di motori Indiani).
Sarebbe costato mooolto di più pagare le penali della mancata produzione
Imdiana che portarsi a casa una realta' ed un marchio importante a un
costo ridicolo ed utilizzarlo come discarica facendo fare la figura dei "pellegrini" agli Italiani invece che essere costretti a dichiararsi "incapaci" di progettare e produrre una certa tipologia di moto.
Passaggio finale la "cessione" a KTM per dimostrare che eravamo "noi"
a non saper produrre.
Nuove SWM Enduro
Ciao a tutti,c'è qualcuno che possiede la SWM 300 o per lo meno ha avuto occasione di provarla?Grazie.Paolo