husqvarna100 ha scritto:Gruppo ex dirigenti Husqvarna Italia che ,non digerendo la politica BMW e
KTM, hanno deciso di continuare a fare cio' che hanno fatto per anni--costruire moto cambiando quasi solo le decalcomanie.
Le moto,salvo quelle da strada,sono sostanzialmente le Husqvarna,
depurate da tutte le "ciofeche" che erano stati costretti a digerire dai
grandi capi germanici che avevano utilizzato la filiale Italiana come discarica
di tutti i loro "errori"di progettazzione.
Esatto; ma non capisco come abbiano fatto a potersi tenere tutti i progetti, che presumo siano diventati di Bmw al momento dell'acquisizione...ma non me ne intendo di queste faccende!
Quello che so è che son motori (il 300-310-450-500-510) impegnativi come manutenzione (leggasi "racing"), e rispetto ai jap e Ktm hanno sempre patito per alcune rognette...non le ho mai avute personalmente ma ho sentito parlare di storie poco felici per guasti (imputavano la colpa ai produttori esterni che scaricavano a Husqvarna i pezzi peggiori, dato che questa non pagava o faceva aspettare troppo evidentemente) e per la rete di assistenza scandalosa. Il 650 invece credo sia della famiglia 610/630, che era una dual sport molto bella (TE) o SM; è roba più longeva credo...ma io resto dell'idea che se di Husqvarna se ne vedevano poche in giro e se l'usato era così svalutato un motivo ci sarà stato! Comunque nel complesso magari son moto azzeccate, dipende il prezzo a cui le metteranno...
La Gran Milano 440 mi piace molto, sembra avere un motore simile all'Honda XR 400, probabilmente è fatto/scopiazzato in Cina, ma è davvero carina!