[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Senza tanti giri di parole

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Senza tanti giri di parole

Messaggio da nolimit » gio 25 mar, 2010 6:14 pm

Indeciso lo sarò di sicuro, non occorre nemmeno fare la sceneggiata napoletana :lol:
bello fare da cavia, che fortuna che ho 8) ma dopotutto me le vado a cercare. Quindi... comunque dovrò giocarmi la carta del dar dentro la MTS, superato quello scoglio avrò capito che è qualcosa di cui liberarsi alla svelta davvero. E la palla ce l'avrò io. In area di rigore loro :wink:

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Senza tanti giri di parole

Messaggio da Pisolomax » gio 25 mar, 2010 8:43 pm

Bene ...auguri allora :)

...poi si beve al bar ...però basta con le bevute virtuali ...ecchecavolo :roll: :mrgreen:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Senza tanti giri di parole

Messaggio da nolimit » ven 26 mar, 2010 5:13 pm

mica sono convinto :lol:
Comunque domani pome faccio un altro giro, e mi gioco il jolly: la moto piace anche a mio cugino, vediamo che ci dice se gli leviamo tutte e due le 550 dimostrative dalla gobba.
Intanto ho letto una enciclopedia intera in merito, conosco quella moto meglio di chi sta in catena di montaggio a Noale.
Mi arrapa, senza mezzi termini. Unica perplessità, ma solo per i costi, non è il cambio olio ogni 300Km (tanto alla DRZ lo cambio praticamente allo stesso intervallo, e ce ne va anche di più) ma il cambio pistoni previsto a 9000 km o 90 ore. Chiederò quanto costano....
Per il resto mi sto rassegnando al fatto che è una delle sfide col destino alle quali non so rinunciare mai 8)

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Senza tanti giri di parole

Messaggio da nolimit » lun 29 mar, 2010 2:08 pm

..... :!: :!: :!:
Ultima modifica di nolimit il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Senza tanti giri di parole

Messaggio da nolimit » lun 29 mar, 2010 2:19 pm

...
Ultima modifica di nolimit il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ario
Messaggi: 105
Iscritto il: gio 06 nov, 2008 3:05 am
Località: SARONNO (VA)

Senza tanti giri di parole

Messaggio da ario » lun 29 mar, 2010 6:49 pm

.... va' dove Ti porta il cuore..... per il cervello c'è tempo!!!!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Senza tanti giri di parole

Messaggio da sapphire » lun 29 mar, 2010 6:55 pm

Ti capisco perchè anch'io ho avuto la tua stessa impressione di guida,una moto buona e cattiva nello stesso tempo,dolce e potente con un grande allungo e reazioni sempre molto prevedibili. Il tuo è un test migliore di quello che ho fatto io nel post : http://motoalpinismo.forumup.it/about25 ... nismo.html
Potresti spostarlo li.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Senza tanti giri di parole

Messaggio da nolimit » lun 29 mar, 2010 7:08 pm

accidenti sapph, ero certo che tu avessi provato il quattremmezzo :roll:
In effetti il mio ultimo andrebbe quanto meno replicato lì. Però non ho i superpoteri per farlo :lol: magari chi di competenza trova utile la cosa e ci dà una mano.

Ho riletto il tuo parere e mi pare che si sovrapponga in modo completo alla mia impressione di base. Per fortuna sono tornato a casa in macchina! :lol:
In ogni caso, Val non ha tutti i torti quando dice che Aprilia ha messo fuori la moto troppo presto. La prima serie era ancora sperimentale ed a parte le rivalutazioni stilistiche/funzionali cui si è accennato va aggiunto che stamattina ho scoperto perchè i cambi d'olio ogni 500 Km come diceva Val: laprima serie aveva trafilaggi nell'infracarter e conseguentemente si miscolavano il 10/60 e l'80/90 del cambio, con effetti non proprio graditi. Va rilevato che la sistemazione di questo inconveniente, ormai non più rimediabile, è stato (a quanto dettomi) risolto dall'Aprilia in tutti i casi in cui veniva lamentato. Il che significa anche che chi ha abbozzato senza proteste, o ha venduto la moto zitto zitto o sta ancora cambiando olio ogni 500 km :lol:

Tanto per dire: la multistrada è piaciuta. Mi son sentito un porco a mercanteggiare su una amica fidata, ma quella z..occola snella era lì vicino che mi guardava di traverso... :roll:
la battaglia c'è stata per avere anche le frecce (il suo cuore di vecchio endurista si ribellava) e un portatarga che non mi garantisse 60 mesi a Sing-Sing, a pane e acqua. Per il resto una piacevole chiacchierata davanti a un caffè. Quello che è stato deciso nei dettagli minori è che mi metterà le Extreme hard, aggiornerà il software, farà il tagliando completo e poi con calma me la andrò a prendere assieme a mio cugino che comprerà la sorellina.
A proposito, svendo Suzuki DRZ 400 E.... :lol:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Senza tanti giri di parole

Messaggio da carlo » lun 29 mar, 2010 8:32 pm

nolimit ha scritto:Quello che è stato deciso nei dettagli minori è che mi metterà le Extreme hard, aggiornerà il software, farà il tagliando completo e poi con calma me la andrò a prendere assieme a mio cugino che comprerà la sorellina.
A proposito, svendo Suzuki DRZ 400 E.... :lol:
quindi e' deciso :D

Tanti auguri, e ora ti tocca offrire da bere, anche se solo virtualmente!
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Senza tanti giri di parole

Messaggio da VALCHISUN » lun 29 mar, 2010 9:28 pm

nolimit ha scritto:accidenti sapph, ero certo che tu avessi provato il quattremmezzo :roll:
In effetti il mio ultimo andrebbe quanto meno replicato lì. Però non ho i superpoteri per farlo :lol: magari chi di competenza trova utile la cosa e ci dà una mano.

Ho riletto il tuo parere e mi pare che si sovrapponga in modo completo alla mia impressione di base. Per fortuna sono tornato a casa in macchina! :lol:
In ogni caso, Val non ha tutti i torti quando dice che Aprilia ha messo fuori la moto troppo presto. La prima serie era ancora sperimentale ed a parte le rivalutazioni stilistiche/funzionali cui si è accennato va aggiunto che stamattina ho scoperto perchè i cambi d'olio ogni 500 Km come diceva Val: laprima serie aveva trafilaggi nell'infracarter e conseguentemente si miscolavano il 10/60 e l'80/90 del cambio, con effetti non proprio graditi. Va rilevato che la sistemazione di questo inconveniente, ormai non più rimediabile, è stato (a quanto dettomi) risolto dall'Aprilia in tutti i casi in cui veniva lamentato. Il che significa anche che chi ha abbozzato senza proteste, o ha venduto la moto zitto zitto o sta ancora cambiando olio ogni 500 km :lol:

Tanto per dire: la multistrada è piaciuta. Mi son sentito un porco a mercanteggiare su una amica fidata, ma quella z..occola snella era lì vicino che mi guardava di traverso... :roll:
la battaglia c'è stata per avere anche le frecce (il suo cuore di vecchio endurista si ribellava) e un portatarga che non mi garantisse 60 mesi a Sing-Sing, a pane e acqua. Per il resto una piacevole chiacchierata davanti a un caffè. Quello che è stato deciso nei dettagli minori è che mi metterà le Extreme hard, aggiornerà il software, farà il tagliando completo e poi con calma me la andrò a prendere assieme a mio cugino che comprerà la sorellina.
A proposito, svendo Suzuki DRZ 400 E.... :lol:
Allora pagherai...........da bere alla prima occasione, ,e per "sul serio" e non nel Motortripcafe'..... :D
Comunque sono contento per la tua scelta, perche' la moto si valuta con la "pancia" e non con la testa (Ho scritto "pancia" ma volevo scrivere qualcos'altro... :wink: )e mi sembra che hai fatto cosi', senza tante s...e mentali....
Quella del pistone da cambiare dopo "dieci minuti" e' una "leggenda metropolitana" dei libretti di uso e manutenzione, nel senso che loro calcolano i tempi per chi utilizza la moto sempre a "fuoco", di chi corre tutte le domeniche almeno nel regionale, e poi chi e' che e' in grado di tenere a fuoco quei quasi sessanta cavalli "veri" che fa' la tua Rxv, mi preoccuperei molto di piu' se avessi preso la versione motard, allora li' si' che la moto la spremi, cambio compreso....
Compliments.... :wink: :wink: :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi