[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Senza tanti giri di parole
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
Senza tanti giri di parole
Indeciso lo sarò di sicuro, non occorre nemmeno fare la sceneggiata napoletana
bello fare da cavia, che fortuna che ho ma dopotutto me le vado a cercare. Quindi... comunque dovrò giocarmi la carta del dar dentro la MTS, superato quello scoglio avrò capito che è qualcosa di cui liberarsi alla svelta davvero. E la palla ce l'avrò io. In area di rigore loro
bello fare da cavia, che fortuna che ho ma dopotutto me le vado a cercare. Quindi... comunque dovrò giocarmi la carta del dar dentro la MTS, superato quello scoglio avrò capito che è qualcosa di cui liberarsi alla svelta davvero. E la palla ce l'avrò io. In area di rigore loro
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
Senza tanti giri di parole
Bene ...auguri allora
...poi si beve al bar ...però basta con le bevute virtuali ...ecchecavolo
...poi si beve al bar ...però basta con le bevute virtuali ...ecchecavolo
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
Senza tanti giri di parole
mica sono convinto
Comunque domani pome faccio un altro giro, e mi gioco il jolly: la moto piace anche a mio cugino, vediamo che ci dice se gli leviamo tutte e due le 550 dimostrative dalla gobba.
Intanto ho letto una enciclopedia intera in merito, conosco quella moto meglio di chi sta in catena di montaggio a Noale.
Mi arrapa, senza mezzi termini. Unica perplessità, ma solo per i costi, non è il cambio olio ogni 300Km (tanto alla DRZ lo cambio praticamente allo stesso intervallo, e ce ne va anche di più) ma il cambio pistoni previsto a 9000 km o 90 ore. Chiederò quanto costano....
Per il resto mi sto rassegnando al fatto che è una delle sfide col destino alle quali non so rinunciare mai
Comunque domani pome faccio un altro giro, e mi gioco il jolly: la moto piace anche a mio cugino, vediamo che ci dice se gli leviamo tutte e due le 550 dimostrative dalla gobba.
Intanto ho letto una enciclopedia intera in merito, conosco quella moto meglio di chi sta in catena di montaggio a Noale.
Mi arrapa, senza mezzi termini. Unica perplessità, ma solo per i costi, non è il cambio olio ogni 300Km (tanto alla DRZ lo cambio praticamente allo stesso intervallo, e ce ne va anche di più) ma il cambio pistoni previsto a 9000 km o 90 ore. Chiederò quanto costano....
Per il resto mi sto rassegnando al fatto che è una delle sfide col destino alle quali non so rinunciare mai
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
Senza tanti giri di parole
.....
Ultima modifica di nolimit il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
Senza tanti giri di parole
...
Ultima modifica di nolimit il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
Senza tanti giri di parole
.... va' dove Ti porta il cuore..... per il cervello c'è tempo!!!!
Senza tanti giri di parole
Ti capisco perchè anch'io ho avuto la tua stessa impressione di guida,una moto buona e cattiva nello stesso tempo,dolce e potente con un grande allungo e reazioni sempre molto prevedibili. Il tuo è un test migliore di quello che ho fatto io nel post : http://motoalpinismo.forumup.it/about25 ... nismo.html
Potresti spostarlo li.
Potresti spostarlo li.
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
Senza tanti giri di parole
accidenti sapph, ero certo che tu avessi provato il quattremmezzo
In effetti il mio ultimo andrebbe quanto meno replicato lì. Però non ho i superpoteri per farlo magari chi di competenza trova utile la cosa e ci dà una mano.
Ho riletto il tuo parere e mi pare che si sovrapponga in modo completo alla mia impressione di base. Per fortuna sono tornato a casa in macchina!
In ogni caso, Val non ha tutti i torti quando dice che Aprilia ha messo fuori la moto troppo presto. La prima serie era ancora sperimentale ed a parte le rivalutazioni stilistiche/funzionali cui si è accennato va aggiunto che stamattina ho scoperto perchè i cambi d'olio ogni 500 Km come diceva Val: laprima serie aveva trafilaggi nell'infracarter e conseguentemente si miscolavano il 10/60 e l'80/90 del cambio, con effetti non proprio graditi. Va rilevato che la sistemazione di questo inconveniente, ormai non più rimediabile, è stato (a quanto dettomi) risolto dall'Aprilia in tutti i casi in cui veniva lamentato. Il che significa anche che chi ha abbozzato senza proteste, o ha venduto la moto zitto zitto o sta ancora cambiando olio ogni 500 km
Tanto per dire: la multistrada è piaciuta. Mi son sentito un porco a mercanteggiare su una amica fidata, ma quella z..occola snella era lì vicino che mi guardava di traverso...
la battaglia c'è stata per avere anche le frecce (il suo cuore di vecchio endurista si ribellava) e un portatarga che non mi garantisse 60 mesi a Sing-Sing, a pane e acqua. Per il resto una piacevole chiacchierata davanti a un caffè. Quello che è stato deciso nei dettagli minori è che mi metterà le Extreme hard, aggiornerà il software, farà il tagliando completo e poi con calma me la andrò a prendere assieme a mio cugino che comprerà la sorellina.
A proposito, svendo Suzuki DRZ 400 E....
In effetti il mio ultimo andrebbe quanto meno replicato lì. Però non ho i superpoteri per farlo magari chi di competenza trova utile la cosa e ci dà una mano.
Ho riletto il tuo parere e mi pare che si sovrapponga in modo completo alla mia impressione di base. Per fortuna sono tornato a casa in macchina!
In ogni caso, Val non ha tutti i torti quando dice che Aprilia ha messo fuori la moto troppo presto. La prima serie era ancora sperimentale ed a parte le rivalutazioni stilistiche/funzionali cui si è accennato va aggiunto che stamattina ho scoperto perchè i cambi d'olio ogni 500 Km come diceva Val: laprima serie aveva trafilaggi nell'infracarter e conseguentemente si miscolavano il 10/60 e l'80/90 del cambio, con effetti non proprio graditi. Va rilevato che la sistemazione di questo inconveniente, ormai non più rimediabile, è stato (a quanto dettomi) risolto dall'Aprilia in tutti i casi in cui veniva lamentato. Il che significa anche che chi ha abbozzato senza proteste, o ha venduto la moto zitto zitto o sta ancora cambiando olio ogni 500 km
Tanto per dire: la multistrada è piaciuta. Mi son sentito un porco a mercanteggiare su una amica fidata, ma quella z..occola snella era lì vicino che mi guardava di traverso...
la battaglia c'è stata per avere anche le frecce (il suo cuore di vecchio endurista si ribellava) e un portatarga che non mi garantisse 60 mesi a Sing-Sing, a pane e acqua. Per il resto una piacevole chiacchierata davanti a un caffè. Quello che è stato deciso nei dettagli minori è che mi metterà le Extreme hard, aggiornerà il software, farà il tagliando completo e poi con calma me la andrò a prendere assieme a mio cugino che comprerà la sorellina.
A proposito, svendo Suzuki DRZ 400 E....
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
Senza tanti giri di parole
quindi e' decisonolimit ha scritto:Quello che è stato deciso nei dettagli minori è che mi metterà le Extreme hard, aggiornerà il software, farà il tagliando completo e poi con calma me la andrò a prendere assieme a mio cugino che comprerà la sorellina.
A proposito, svendo Suzuki DRZ 400 E....
Tanti auguri, e ora ti tocca offrire da bere, anche se solo virtualmente!
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Senza tanti giri di parole
Allora pagherai...........da bere alla prima occasione, ,e per "sul serio" e non nel Motortripcafe'.....nolimit ha scritto:accidenti sapph, ero certo che tu avessi provato il quattremmezzo
In effetti il mio ultimo andrebbe quanto meno replicato lì. Però non ho i superpoteri per farlo magari chi di competenza trova utile la cosa e ci dà una mano.
Ho riletto il tuo parere e mi pare che si sovrapponga in modo completo alla mia impressione di base. Per fortuna sono tornato a casa in macchina!
In ogni caso, Val non ha tutti i torti quando dice che Aprilia ha messo fuori la moto troppo presto. La prima serie era ancora sperimentale ed a parte le rivalutazioni stilistiche/funzionali cui si è accennato va aggiunto che stamattina ho scoperto perchè i cambi d'olio ogni 500 Km come diceva Val: laprima serie aveva trafilaggi nell'infracarter e conseguentemente si miscolavano il 10/60 e l'80/90 del cambio, con effetti non proprio graditi. Va rilevato che la sistemazione di questo inconveniente, ormai non più rimediabile, è stato (a quanto dettomi) risolto dall'Aprilia in tutti i casi in cui veniva lamentato. Il che significa anche che chi ha abbozzato senza proteste, o ha venduto la moto zitto zitto o sta ancora cambiando olio ogni 500 km
Tanto per dire: la multistrada è piaciuta. Mi son sentito un porco a mercanteggiare su una amica fidata, ma quella z..occola snella era lì vicino che mi guardava di traverso...
la battaglia c'è stata per avere anche le frecce (il suo cuore di vecchio endurista si ribellava) e un portatarga che non mi garantisse 60 mesi a Sing-Sing, a pane e acqua. Per il resto una piacevole chiacchierata davanti a un caffè. Quello che è stato deciso nei dettagli minori è che mi metterà le Extreme hard, aggiornerà il software, farà il tagliando completo e poi con calma me la andrò a prendere assieme a mio cugino che comprerà la sorellina.
A proposito, svendo Suzuki DRZ 400 E....
Comunque sono contento per la tua scelta, perche' la moto si valuta con la "pancia" e non con la testa (Ho scritto "pancia" ma volevo scrivere qualcos'altro... )e mi sembra che hai fatto cosi', senza tante s...e mentali....
Quella del pistone da cambiare dopo "dieci minuti" e' una "leggenda metropolitana" dei libretti di uso e manutenzione, nel senso che loro calcolano i tempi per chi utilizza la moto sempre a "fuoco", di chi corre tutte le domeniche almeno nel regionale, e poi chi e' che e' in grado di tenere a fuoco quei quasi sessanta cavalli "veri" che fa' la tua Rxv, mi preoccuperei molto di piu' se avessi preso la versione motard, allora li' si' che la moto la spremi, cambio compreso....
Compliments....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...