[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nuova Beta Xtrainer 300

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Sbrisulo
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 04 feb, 2015 6:58 pm
Località: Udine

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Sbrisulo » sab 26 mar, 2016 10:28 pm

I 90/100 km/h sono del tutto occasionali,due volte al mese mi capita di fare una ventina di kilometri un po' a palla visto che sono sterrate in pianura molto scorrevoli,ci sono tre tratti dove per un po' si possono tenere quelle velocità.Per il resto i miei giri li faccio vicino casa più sul tecnico.Riguardo alle forcelle in effetti facendo le regolazioni del caso si riesce a cucire una moto più vicina ai gusti del conduttore...

Sbrisulo
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 04 feb, 2015 6:58 pm
Località: Udine

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Sbrisulo » sab 16 apr, 2016 9:31 am

Adesso che c'è il cambio stagione primavera-estate c'è bisogno di ritoccare la carburazione o la fate andare bene per tutto l'anno grazie

Sbrisulo
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 04 feb, 2015 6:58 pm
Località: Udine

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Sbrisulo » mer 25 mag, 2016 6:58 pm

La mia beta xtrainer è in garage,mi è stata consegnata qualche giorno fa'.Devo dire che come prima impressione l'italiana è una gran bella moto...

Sbrisulo
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 04 feb, 2015 6:58 pm
Località: Udine

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Sbrisulo » dom 05 giu, 2016 9:11 am

Ho letto sulla gomma la dicitura tubeless,quindi è senza camera d' aria?Solo sul posteriore!

bibo
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 01 giu, 2011 9:29 am

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da bibo » dom 05 giu, 2016 10:06 am

Sbrisulo ha scritto:Ho letto sulla gomma la dicitura tubeless,quindi è senza camera d' aria?Solo sul posteriore!
No. Quello che leggi sul pneumatico indica che lo stesso PUO' essere montato (anche) tubeless e non significa che sia montato senza camera d'aria. Non mi risultano ci siano sl mercato moto da enduro di serie con cerchi tubeless, a maggior ragione per una moto che deve risultare più economica delle "sorelle maggiori".

Ciao!

Bibo

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Misso » dom 05 giu, 2016 10:45 am

Ho letto sulla gomma la dicitura tubeless,quindi è senza camera d' aria?Solo sul posteriore!
Lo vedi dal cerchione. Se non c'è il fermacopertone e la valvola è a tenuta sul cerchio allora monti una tubeless. Viceversa, se la valvola e' tradizionale con la rondellina che la tiene ferma sul cerchio, allora hai la camera d'aria...

Sbrisulo
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 04 feb, 2015 6:58 pm
Località: Udine

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Sbrisulo » dom 05 giu, 2016 4:20 pm

Avete tutti ragione,mi sembrava strano.Mi era venuto in mente questo dubbio perché sul posteriore c'è quella dicitura mentre all' anteriore niente...guardandole in effetti hanno la stessa tradizionale valvola e fermacopertone!

OldWildWarlus
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 15 apr, 2016 2:07 pm

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da OldWildWarlus » lun 11 lug, 2016 11:04 pm

attendo con ansia di leggere le Vs impressioni perchè è una moto che mi affascina moltissimo, anche se ammetto che non saprei sfruttarla :)

taxidiver
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 30 nov, 2015 5:53 pm

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da taxidiver » ven 02 set, 2016 10:19 am

Anche io mi sono fatto conquistare dalla xtrainer, il K 300 era troppo fisico e le mie vertebre cervicali (più che altro il braccio destro interessato dall' ernia C6-C7) non ce la facevano a farmi andare in sicurezza.

Ho un REV3 e con quello mi diverto tantissimo ma con gli amici che fanno enduro non è molto indicato e quindi: trovata la Betina a 20 km da casa, usata da una donna per 36 ore, domani la provo nel bosco e vediamo un pò come si comporta !

Fascette ROSA dappertutto :)

Immagine

OldWildWarlus
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 15 apr, 2016 2:07 pm

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da OldWildWarlus » ven 02 set, 2016 8:03 pm

che fortuna hai avuto :)

Rispondi