A seguente link:
c'è un confronto, in inglese, tra klx250 (a carburatori com'è in USA e non la i.e. che vendono qui) e la WR250R.
2009 Kawasaki KLX250SPrice
$4899
Dry weight
286 lb.
Wheelbase
56.8 in.
Seat height
35.0 in.
Fuel mileage
49.7 mpg
0–60 mph
9.4 sec.
1/4-mile
16.68 sec. @ 75.34 mph
Horsepower
18.7 hp @ 8300 rpm
Torque
13.1 ft.-lb. @ 7100 rpm
Top speed
81 mph
Ups
Priced right!
Low seat height
Better for beginners
Downs
Turn throttle, wait for power
Carburetors are for old men
Butt-bottoms-out seat foam
2008 Yamaha WR250RPrice
$5899
Dry weight
286 lb.
Wheelbase
56.3 in.
Seat height
36.0 in.
Fuel mileage
51.7 mpg
0–60 mph
7.4 sec.
1/4-mile
15.47 sec. @ 81.90 mph
Horsepower
25.2 hp @ 9200 rpm
Torque
15.3 ft.-lb. @ 8200 rpm
Top speed
85 mph
Ups
Smooth-running EFI
Supermoto sibling
Quality fit-and-finish
Downs
Not a real dirtbike like WR250F
Adjustable seat height's Low is still too high!
Off-road odometer error
I dati interessanti, purchè veritieri, sono il peso a secco, identico per entrambe a 286 libbre (129,5 kg), i consumi, non eccelsi per un 250 cc, 50 miglia per gallone (circa 21 km/litro, ma bisogna vedere in che condizioni d'uso; se fossero in off intenso non sarebbe niente male) e le velocità massime, queste davvero bassine: 129 e 136 km/h. Il mio scooter 3ruote che pesa più di 200 kg, 250 cc piaggio, fa i 125 km/h reali e consuma 26-27 km/litro.
Saluti.