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Kawasaki KLX 250S 2009
- nolimit
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Kawasaki KLX 250S 2009
ossia è il peso in ordine di marcia, che poi è quello che serve a noi per le adeguate valutazioni, dal momento che dovremmo portar su quello e non il peso a secco che è una triste bufala tanto cara alle case produttrici...
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
Kawasaki KLX 250S 2009
Anche per la WR250R la Yamaha riporta il peso in ordine di marcia sul sito... e' ancora poco per illudersi che le cose stiano cambiando, ma...nolimit ha scritto:e non il peso a secco che è una triste bufala tanto cara alle case produttrici...
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Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
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davvero? La penso come te, ma comincio a sperare che abbiano capito l'importanza di una politica differenziata: chi è attratto dla peso è il pischello che compra la supersport in Racing replica, l'endurista ha a cuore il funzionamento della moto. Tra l'altro, rispetto alla WR io benedico quei 2 chili in più di olio che mi porto dietro: significano più affidabilità e meno costi di manutenzione
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Kawasaki KLX 250S 2009
Secondo il mio modesto parere la yamaha wr250r è la migliore ma è anche la più brutta,la kawasaki 250 è la più bella esteticamente ma essendo troppo nuova non si conoscono gli eventuali problemi e problemini che potrebbe avere e poi pesa troppo ed anche se pesasse meno della alp 4.0 si tratta sempre di un 250 e non un 350 quindi il confronto è discutibile.Sicuramente sostituendo le ruotine semistradali con delle muscolose tassellate il peso lieviterebbe di qualche altro chilo e le prestazioni diminuirebbero ancora. La alp 4.0 è la più versatile ed è quella che consente spostamenti più a lungo raggio.Personalmente penso che cambierò la alp 4.0 appena troverò una moto che sia come dico io, ovvero realmente migliore in modo tangibile e su tutti i fronti ! Comunque il peso reale della alp Peso (ant - post) kg 134,2 (62,2 - 72,0) preso dalla prova di motociclismo
Kawasaki KLX 250S 2009
A seguente link:
c'è un confronto, in inglese, tra klx250 (a carburatori com'è in USA e non la i.e. che vendono qui) e la WR250R.
2009 Kawasaki KLX250SPrice
$4899
Dry weight
286 lb.
Wheelbase
56.8 in.
Seat height
35.0 in.
Fuel mileage
49.7 mpg
0–60 mph
9.4 sec.
1/4-mile
16.68 sec. @ 75.34 mph
Horsepower
18.7 hp @ 8300 rpm
Torque
13.1 ft.-lb. @ 7100 rpm
Top speed
81 mph
Ups
Priced right!
Low seat height
Better for beginners
Downs
Turn throttle, wait for power
Carburetors are for old men
Butt-bottoms-out seat foam
2008 Yamaha WR250RPrice
$5899
Dry weight
286 lb.
Wheelbase
56.3 in.
Seat height
36.0 in.
Fuel mileage
51.7 mpg
0–60 mph
7.4 sec.
1/4-mile
15.47 sec. @ 81.90 mph
Horsepower
25.2 hp @ 9200 rpm
Torque
15.3 ft.-lb. @ 8200 rpm
Top speed
85 mph
Ups
Smooth-running EFI
Supermoto sibling
Quality fit-and-finish
Downs
Not a real dirtbike like WR250F
Adjustable seat height's Low is still too high!
Off-road odometer error
I dati interessanti, purchè veritieri, sono il peso a secco, identico per entrambe a 286 libbre (129,5 kg), i consumi, non eccelsi per un 250 cc, 50 miglia per gallone (circa 21 km/litro, ma bisogna vedere in che condizioni d'uso; se fossero in off intenso non sarebbe niente male) e le velocità massime, queste davvero bassine: 129 e 136 km/h. Il mio scooter 3ruote che pesa più di 200 kg, 250 cc piaggio, fa i 125 km/h reali e consuma 26-27 km/litro.
Saluti.
2009 Kawasaki KLX250SPrice
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0–60 mph
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1/4-mile
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Torque
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I dati interessanti, purchè veritieri, sono il peso a secco, identico per entrambe a 286 libbre (129,5 kg), i consumi, non eccelsi per un 250 cc, 50 miglia per gallone (circa 21 km/litro, ma bisogna vedere in che condizioni d'uso; se fossero in off intenso non sarebbe niente male) e le velocità massime, queste davvero bassine: 129 e 136 km/h. Il mio scooter 3ruote che pesa più di 200 kg, 250 cc piaggio, fa i 125 km/h reali e consuma 26-27 km/litro.
Saluti.
GABOR
"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"
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Kawasaki KLX 250S 2009
Difatto non mi entusiasmano. Sono d'accordo con te peso e consumi un pò elevati per un 250 , velocità di punta e accelerazione scarse. Se consideriamo che la Alp provata da motociclismo ha una velocità di punta di 142 kmh ed ha un consumo medio di 25kml con le gomme metzeler karoo da 140 e non con le ruotine da bicicletta. Certamente tecnologicamente è meno avanzata pero si a rispettare.
Kawasaki KLX 250S 2009
infatti, i dati sul consumo non sono facilmente interpretabili. Il manuale della Alp200 parla di 25 km/l di consumo medio, mentre qui nel forum c'e' gente che ha ottenuto valori molto prossimi ai 35 km/l. Poi bisogna considerare che l'uso dell'iniezione nella versione italiana dovrebbe (almeno in principio) migliorare i consumiGabor ha scritto:circa 21 km/litro, ma bisogna vedere in che condizioni d'uso; se fossero in off intenso non sarebbe niente male
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Sui commenti alla klx (virgilio motori), leggo che un utente klx 250 avrebbe fatto una media, su 180 km di percorrenza con anche un po' di off leggero, di oltre 34 km/litro! Se è così davvero si ragiona .
Saluti
Saluti
GABOR
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Re: Kawasaki KLX 250S 2009
Per amor del vero, dobbiamo dire che il peso dichiarato è in ordine di marcia, vale a dire con liquido radiatore, acido batteria, olio freni,olio motore, serbatoio pieno. Il peso a secco sarebbe di circa13,5 kg inferiorecarlo ha scritto:Vero. Altezza da sella umana, sospensioni regolabili, peso accettabile, consumi buoni (30 km/l dichiarati). La versione italiana pero' sembra essere un po' diversa:piruleiro ha scritto:non e' mica male
http://www.kawasaki.it/_pdf.asp?CId=A39 ... &Fn=KLX250
Dichiara 138 kg di peso (qui vorrei vedere i dati reali del confronto con la WR250R) e l'iniezione (differenze dovute, immagino, alla necessita' di soddisfare le norme euro3)
percorro,non corro
Kawasaki KLX 250S 2009
Il peso a secco non conta nulla,quello che conta è quello in ordine di marcia.Comunque se la moto piace si può comprare tranquillamente tanto su questi ordini di peso le moto rimangono piuttosto pesanti per il motoalpinismo, sicuramente non saranno pochi chili di differenza a cambiare le carte in tavola.