[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Senza tanti giri di parole

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Senza tanti giri di parole

Messaggio da nolimit » gio 06 mag, 2010 10:12 am

si, è evidente anche dalla mia foto come il peso del pilota (nel mio caso parola esagerata :lol: ) sia sufficiente a comprimere le sospensioni. La taratura, come ho detto in precedenza, è effettivamente troppo morbida a primo impatto, ma si rivela ben congegnata anche per chi pesa più del normale, almeno fino a certi limiti che, a quanto pare, io non ho superato. Il mio tentativo di 2 click in precarico ed in compressione è stato esemplare: tutto sbagliato, reagisce in modo troppo violento, e ho resettato i valori standard.

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Senza tanti giri di parole

Messaggio da johax » gio 06 mag, 2010 2:14 pm

... Metodo Giapponese ...



come i nonni di un tempo con le bici ... :lol:

Gianni :wink:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Senza tanti giri di parole

Messaggio da VALCHISUN » gio 06 mag, 2010 2:29 pm

Anch'io salgo cosi' sull'enduro, metodo altrimenti detto alla "bersagliera", e' "bellissimo" il caso in cui mentre sali cosi', ti si spegne il motore.... :(
Riguardo all'altezza del Ktm 690 (il modello del video e' la serie R, con le sospensioni piu' alte di 3,5 cm. rispetto al 690 normale... :( ), in confronto l'Aprilia e' "bassissima", mi chiedevo se si puo' montare una sella piu' "imbottita" oppure indurire le sospensioni..... :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Senza tanti giri di parole

Messaggio da nolimit » gio 01 lug, 2010 11:42 pm

Immagine

Immagine
Ultima modifica di nolimit il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Senza tanti giri di parole

Messaggio da max37 » ven 02 lug, 2010 12:11 am

nolimit ha scritto:Ma daiiiiiiii :lol:
facciamo così, ribaltiamo il problema e ci accorgiamo senza ombra di dubbio che per me le vostre virgole con le ruote sono una cosa preclusa in partenza.
Ovviamente con eccezione per max, chiaro, ma lui è un marziano che trova nel DNA la dote per andare oltre anche ai gap costituzionali...
sono 1.85 ed effettivamente la trial è un po bassa di manubrio e mi tocca ingobbirmi un po.

comunque grazie per i complimenti
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Senza tanti giri di parole

Messaggio da nolimit » ven 23 lug, 2010 8:25 pm

Incontri di oggi, passo di

Quello con la Easy ne è entusiasta, dice che anche quando si sta strozzando continua a salire, e ci fa un sacco di hard.
Mi hanno detto da dove sono venuti, gli credo.... :shock:

La Beta 400 aveva strappato la pinza freno posteriore.
Ultima modifica di nolimit il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Senza tanti giri di parole

Messaggio da VALCHISUN » ven 23 lug, 2010 8:53 pm

E noi qui a sudare...... :( :( :( :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Senza tanti giri di parole

Messaggio da nolimit » ven 23 lug, 2010 9:09 pm

privilegi da sfaccendati :lol:
oggi sfoggiavo una maglia d'epoca! La mitica MX-FOX traforata giallo oro con bande rosse, la avrò da almeno 25 anni :shock:

Rispondi