[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Per chi guidera' l'Apriliona....

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Per chi guidera' l'Apriliona....

Messaggio da VALCHISUN » mar 13 apr, 2010 10:47 pm

Sempre cosi':



Ma non cosi' :mrgreen: :

Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Per chi guidera' l'Apriliona....

Messaggio da nolimit » mar 13 apr, 2010 11:48 pm

ehm... non so a chi ti riferisci, ma chiunque sia la vedo dura avere manico, fisico e anagrafe di quel signore del primo video.
:lol:
Direi che ci si può più avvicinare al secondo esemplare (sempe in astratto, ovviamente) che però ne è uscito con dignità, dai...



certo che cribbio, ci vuole proprio un filino di gas anche in quelle situazioni.... non ce la farò mai! :cry:
E calcola che quella è la 4.5

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Per chi guidera' l'Apriliona....

Messaggio da VALCHISUN » mar 13 apr, 2010 11:58 pm

Se hai notato la guida di Merriman in quella prova speciale estrema del mondiale enduro nell'ultimo anno in cui ha partecipato, e' da tralista puro!Merriman e' stato per alcuni anni campione assoluto della Nuova Zelanda di trial, sicuramente fa' di necessita' virtu' in quanto la sua statura non gli consente di "zampettare" piu' di tanto, ma la tecnica da trialista gli e' rimasta nel Dna, tutte le sue moto ufficiali venivano modificate nel telaietto postreriore, abbassandolo il piu' possibile, modificando la scatola filtro, la sella, con un lavoro che esternamente si doveva notare il meno possibile!Il manico ce lo metteva lui... :shock:
Era riuscito a portare l'Aprilia bicilindrica alla vittoria nella prova italiana del mondiale, prima di dare l'addio al Mondiale e tornare in Nuova Zelanda, dove continua a correre nel campionato nazionale!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Per chi guidera' l'Apriliona....

Messaggio da nolimit » mer 14 apr, 2010 1:11 am

da trialista puro? Mi pare che gli enduristi (e anche i crossisti) in quella condizione facciano esattamente quel che ha fatto lui 8) ritengo che ci sia un solo modo per salire velocenete per quella rampa, ed è quello :lol:

miscelatore
Messaggi: 125
Iscritto il: mar 28 ott, 2008 12:06 pm
Località: provincia di Como

Per chi guidera' l'Apriliona....

Messaggio da miscelatore » mar 20 apr, 2010 12:54 pm

con la gamba corta impari meglio, perchè non hai l'alternativa zampettig.

io sono 1.85 e non mi applico più di tanto in quegli equilibrismi, tanto sò di cavarmela lo stesso con una zampettata

come in piscina, da piccolo, se ti ostini a nuotare nella vasca da 1 metro imparerai meno in fretta rispetto al buttarti subito nella vasca grande dove non si tocca

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Per chi guidera' l'Apriliona....

Messaggio da nolimit » mar 20 apr, 2010 1:11 pm

miscelatore ha scritto:con la gamba corta impari meglio, perchè non hai l'alternativa zampettig.

io sono 1.85 e non mi applico più di tanto in quegli equilibrismi, tanto sò di cavarmela lo stesso con una zampettata

come in piscina, da piccolo, se ti ostini a nuotare nella vasca da 1 metro imparerai meno in fretta rispetto al buttarti subito nella vasca grande dove non si tocca

Perfetto!! Quotone e bacio accademico (ma quello fattelo dare dal WM :lol: )
Forse la penso come te perchè sono alto uguale? :wink:

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Per chi guidera' l'Apriliona....

Messaggio da nolimit » mar 20 apr, 2010 1:18 pm

Tanto per farsi un'idea dell'Apriliona



Come si vede sempre a fil di gas, altrimenti si disbosca un ettaro di piante :lol:


Tanto per farsi due risate, qui c'è proprio un proprietario di DRZ che poi prova per la prima volta la 450 RXV. E vi assicuro che è proprio così! :oops:

con l'Apriliona



Con il suo DRZ

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Per chi guidera' l'Apriliona....

Messaggio da nolimit » mar 27 apr, 2010 2:57 pm

Ecco, volendo c'è anche il kit africano. basta acconsentire all'espianto di un rene :lol:

http://www.moto.it/news/in-vendita-aprilia-rxv-4-5.html

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Per chi guidera' l'Apriliona....

Messaggio da VALCHISUN » mar 27 apr, 2010 3:52 pm

Vedo che hanno imparato in fretta dalla Ktm... :(
Adesso tutti i miei amici "confidano" da quanto Motociclismo ha anticipato dalle solite fonti ben informate (addetti stampa.. 8) )e cioe' dell'uscita per il 2011 della bicilindrica da 750 cc. con ruota ant. da 21", una maxi-enduro per fare del "vero" fuoristrada in stile Africa Twin, senza fronzoli ne' bauli, con il mono con leveraggio e non con quel telaio low cost della Dorsoduro e Shiver,boh!Vedremo al Salun de Milan.... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi