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novità Beta 125 2 tempi

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
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PXOFF
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Messaggio da PXOFF » mar 13 giu, 2017 2:16 pm

Da non credere ...... sembra che Beta abbia fatto un nuovo motore 125 2t a carburatore omologato euro 4 !!!
peccato che il prezzo sia da vero amatore ......

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » mar 13 giu, 2017 8:56 pm

W il 2T...
Certo ad iniezione era meglio!

PXOFF
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Messaggio da PXOFF » mer 14 giu, 2017 2:43 pm

meglio l' iniezione di Ktm ?
mi sembra presto per dirlo .....al momento va dato merito a Beta di essere riuscita a fare un 2t con carburatore Euro 4 mentre Piaggio sembra essersi arresa per il px tanto per fare un esempio .....l' unico appunto e che il carburatore avrebbe dovuto essere più economico ......

Pinus
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Messaggio da Pinus » ven 16 giu, 2017 3:54 pm

In questi giorni, causa guasto su una mia moto Cagiva Canyon 500, sto studiando come realizzare una centralina di accensione a microprocessore e ho capito perché le moto 2T a iniezione hanno problemi.

Il fatto è che, per calcolare l'anticipo, che è funzione dei giri motore, si deve calcolare il tempo che passa tra due accensioni e questo porta inevitabilmente ad avere anticipo errato e/o scintilla assente, alla prima scintilla.

Non è un grosso problema se si ha avviamento elettrico.

Ma se l'avviamento è a pedalina, già normalmente non fa più di due o tre giri con un calcio, se poi si omette in partenza la prima accensione, e ci si aggiunge anche il controllo iniezione, che inevitabilmente segue gli stessi ritardi della candela, ne consegue che le moto racing a iniezione sono difficili da far partire.

Adesso capisco tutti i noti problemi della Ossa Explorer.

Inoltre, se ti si sporca/blocca il carburatore in mezzo ai boschi, magari con un paio di attrezzi riesci a ripararlo. Se ti si guasta l'iniezione, devi spingere la moto fino a una strada e chiamare chi te la carichi... E non sempre ciò è fisicamente possibile, specie se si è soli.

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