[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

A proposito di gomme...

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
VALCHISUN

A proposito di gomme...

Messaggio da VALCHISUN » mer 30 giu, 2010 12:32 am

La Michelin ha deciso di "pensionare" il copertone X 11 Tube type da trial, dopo piu' di dieci anni di onorata carriera, sostituendola con la neo-nata X 11 Light, che avrebbe numerosi vantaggi, almeno "teorici", tipo pesare, la posteriore 300 gr. in meno, avere la spalla piu' rigida, ma la carcassa piu' morbida che permette una pressione di gonfiaggio piu' alta 0,4 invece di 0,3 Bar per un uso trial-gara!
Peccato che le prestazioni della nuova gomma non siano invece all'altezza della vecchia, di maggiore entita' c'e' solo il costo, una ventina di Euro in piu' in media per la posteriore, e la maggior usura,se trovate ancora in circolazione l'X11 tradizionale, fatevene una scorta! :(
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

menca

Re: A proposito di gomme...

Messaggio da menca » mer 30 giu, 2010 1:19 am

VALCHISUN ha scritto:La Michelin ha deciso di "pensionare" il copertone X 11 Tube type da trial, dopo piu' di dieci anni di onorata carriera, sostituendola con la neo-nata X 11 Light, che avrebbe numerosi vantaggi, almeno "teorici", tipo pesare, la posteriore 300 gr. in meno, avere la spalla piu' rigida, ma la carcassa piu' morbida che permette una pressione di gonfiaggio piu' alta 0,4 invece di 0,3 Bar per un uso trial-gara!
Peccato che le prestazioni della nuova gomma non siano invece all'altezza della vecchia, di maggiore entita' c'e' solo il costo, una ventina di Euro in piu' in media per la posteriore, e la maggior usura,se trovate ancora in circolazione l'X11 tradizionale, fatevene una scorta! :(
Scusami ma non sono d'accordo con la tua analisi!

Io finora ho provato solo l'anteriore della x Light, su due diverse moto Beta Evo e Montesa 315, ti posso garantire che la differenza si sente dalla x11....... e come se si sente...........sopratutto sulla Montesa, più direzionalita, maggior aderenza sul viscido e la possibilità di tenere una pressione più alta..............facendo anche del moto alpinismo hai meno probalità di forare.

Ripeto io mi trovo benissimo con questa gomma .........quando cambierò il posteriore di sicuro monterò una x Light.

Ho degli amici che hanno montato sia l'anteriore che il posteriore, hanno fatto un salto enorme di qualità nella guida............sto parlando di persone normali non di manici da campionati regionali etc.etc.!

VALCHISUN

A proposito di gomme...

Messaggio da VALCHISUN » mer 30 giu, 2010 2:04 am

Io non ho ancora avuto modo di provarla, riferisco quello che ho sentito dire dai miei amici che la utilizzano, anche loro sono amatori che fanno motoalpinismo o zone "facili", l'unica e' provarla di persona! 8)
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

menca

A proposito di gomme...

Messaggio da menca » mer 30 giu, 2010 11:41 am

VALCHISUN ha scritto:Io non ho ancora avuto modo di provarla, riferisco quello che ho sentito dire dai miei amici che la utilizzano, anche loro sono amatori che fanno motoalpinismo o zone "facili", l'unica e' provarla di persona! 8)
Valchi!!.......... Provala e poi mi dirai!! :wink:

Ripeto! .............. l'anteriore per me è eccezziunaleee veramenteee!

Ciao!!

Rispondi