Stai facendo un gran pasticcio toccando tutto e di più senza motivo.
Hai toccato la vite di regolazione ingrassando troppo di minimo senza concludere nulla,adesso vuoi toccare anche il galleggiante senza motivo.
Riporta la vite alla posizione originale se non ricordi regola a motore in temperatura al minimo più alto possibile e poi avvita di un quarto di giro ( a smagrire ). Poi con del semplice nastro adesivo tappa un foro del coperchio del filtro aria e prova la moto ( questa è la prova più semplice e non l'hai ancora fatta ). La guarnizione di questi coperchi spesso non tiene bene e aspira più aria del dovuto ad alti giri e la moto va male. Tappando uno o due fori compensi l'eccessiva aria aspirata causata dalla chiusura imperfetta del coperchio.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Carburazione Urban 200: messa a punto
Carburazione Urban 200: messa a punto
Il mio carburatore andava aperto e pulito di sicuro.....i getti avevano dell'ossido, ho trovato tracce di olio e sporco nella vaschetta, il galleggiante era da sgrassare etc...
Infatti con i getti puliti, agli alti regimi ora funziona bene!!!
Ora devo "solo" carburare sotto.....quindi sto chiedendo un aiuto per questo!!
Prima era magra perchè i getti erano otturati, non arrivava benzina non perchè entrava troppa aria....almeno questa è l'idea che mi sono fatto.
Il fatto che sul manuale spieghi come regolare il gallegiante, credo che sia un'operazione di routine su questo modello di carburatore.
Quindi con il massimo rispetto e voglia di imparare, sto cercando di capire come fare.
Infatti con i getti puliti, agli alti regimi ora funziona bene!!!
Ora devo "solo" carburare sotto.....quindi sto chiedendo un aiuto per questo!!
Prima era magra perchè i getti erano otturati, non arrivava benzina non perchè entrava troppa aria....almeno questa è l'idea che mi sono fatto.
Il fatto che sul manuale spieghi come regolare il gallegiante, credo che sia un'operazione di routine su questo modello di carburatore.
Quindi con il massimo rispetto e voglia di imparare, sto cercando di capire come fare.
Carburazione Urban 200: messa a punto
Se stai parlando del tubicino attacato sotto il carburatore non è quello del troppo pieno ma lo scarico.
Per controllare la carburazione mediante la candela si deve fare prima almeno
un paio di kilometri e poi smontarla, se accendi la moto da fredda la tieni accesa per 10 minuti e poi smonti la candela questa sarà sempre sporca
anche se la carburazione è OK.
Il getto del minimo sul modello prima del 2008 e del 40, sulla nuova versione
45.
Per il galleggiante credo che il valore sia uguale.
Dovresti controllare che non si blocchi il galleggiante o la valvola.
Per controllare la carburazione mediante la candela si deve fare prima almeno
un paio di kilometri e poi smontarla, se accendi la moto da fredda la tieni accesa per 10 minuti e poi smonti la candela questa sarà sempre sporca
anche se la carburazione è OK.
Il getto del minimo sul modello prima del 2008 e del 40, sulla nuova versione
45.
Per il galleggiante credo che il valore sia uguale.
Dovresti controllare che non si blocchi il galleggiante o la valvola.
Carburazione Urban 200: messa a punto
scusami non ho capito, ma l'hai tolta o no l valvola AIS? guarda che le fucilate
in rilascio dipendono al 99% da quella....
in rilascio dipendono al 99% da quella....