[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Carburazione Urban 200: messa a punto

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Carburazione Urban 200: messa a punto

Messaggio da sapphire » mar 15 nov, 2011 3:13 pm

Stai facendo un gran pasticcio toccando tutto e di più senza motivo.
Hai toccato la vite di regolazione ingrassando troppo di minimo senza concludere nulla,adesso vuoi toccare anche il galleggiante senza motivo.
Riporta la vite alla posizione originale se non ricordi regola a motore in temperatura al minimo più alto possibile e poi avvita di un quarto di giro ( a smagrire ). Poi con del semplice nastro adesivo tappa un foro del coperchio del filtro aria e prova la moto ( questa è la prova più semplice e non l'hai ancora fatta ). La guarnizione di questi coperchi spesso non tiene bene e aspira più aria del dovuto ad alti giri e la moto va male. Tappando uno o due fori compensi l'eccessiva aria aspirata causata dalla chiusura imperfetta del coperchio.

pinnuz
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 18 ott, 2011 12:13 pm

Carburazione Urban 200: messa a punto

Messaggio da pinnuz » mar 15 nov, 2011 7:12 pm

Il mio carburatore andava aperto e pulito di sicuro.....i getti avevano dell'ossido, ho trovato tracce di olio e sporco nella vaschetta, il galleggiante era da sgrassare etc...
Infatti con i getti puliti, agli alti regimi ora funziona bene!!!
Ora devo "solo" carburare sotto.....quindi sto chiedendo un aiuto per questo!!
Prima era magra perchè i getti erano otturati, non arrivava benzina non perchè entrava troppa aria....almeno questa è l'idea che mi sono fatto.

Il fatto che sul manuale spieghi come regolare il gallegiante, credo che sia un'operazione di routine su questo modello di carburatore.
Quindi con il massimo rispetto e voglia di imparare, sto cercando di capire come fare.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Carburazione Urban 200: messa a punto

Messaggio da fantom » mar 15 nov, 2011 10:27 pm

Se stai parlando del tubicino attacato sotto il carburatore non è quello del troppo pieno ma lo scarico.
Per controllare la carburazione mediante la candela si deve fare prima almeno
un paio di kilometri e poi smontarla, se accendi la moto da fredda la tieni accesa per 10 minuti e poi smonti la candela questa sarà sempre sporca
anche se la carburazione è OK.
Il getto del minimo sul modello prima del 2008 e del 40, sulla nuova versione
45.
Per il galleggiante credo che il valore sia uguale.
Dovresti controllare che non si blocchi il galleggiante o la valvola.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Carburazione Urban 200: messa a punto

Messaggio da Osvaldo » dom 20 nov, 2011 9:06 pm

scusami non ho capito, ma l'hai tolta o no l valvola AIS? guarda che le fucilate
in rilascio dipendono al 99% da quella....

Rispondi