[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Scarico originale Alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
tedescomaurizio
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 12 lug, 2008 12:57 pm
Località: Palermo

Scarico originale Alp 4.0

Messaggio da tedescomaurizio » mar 29 mag, 2012 10:31 am

Vorrei stappare un pò lo scarico originale per fare respirare meglio il suzukino. Ho abolito la AISI tappando i vari collegamenti ma ancora non basta. Ho posseduto un DR 350 che essendo di un'altra epoca era meno tappato e più performante. Il tutto agendo sul silenziatore originale, tagliando, abolendo qualche diaframma e richiudendo. Trovo che lo scarico originale sia più protettivo per le cosce del passegero e per le borse morbide.
Qualcuno sa dove tagliare e cosa abolire?

dragon1000
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 05 lug, 2011 12:56 pm
Località: Roma

scarico

Messaggio da dragon1000 » sab 14 lug, 2012 6:57 pm

Consiglio personale....Cambialo, non vale la pena svuotare l'originale.
Io monto un Xracing, è quello che costa di meno e in più va che è una bellezza, il motore scalda la metà e se levi il db sembra un 525.. ;-)

Rispondi