[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

rubinetto benzina e cruscotto alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
Giadolik
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 05 giu, 2012 8:08 pm
Località: Nei pressi delle Due Torri

rubinetto benzina e cruscotto alp 4.0

Messaggio da Giadolik » gio 07 giu, 2012 9:19 pm

Ciao,
ho provato a cercare qualche notizia, ma invano.
Le domande sono: è possibile montare un rubinetto della benzina con anche la riserva (come una volta) così anche i più distratti :roll: eviterebbero di rimanere a piedoni.

Ho scaricato il manuale per capirci qualcosa nel cruscotto, ma già quando fa il test iniziale non mi appaiono tutti i simboli che dicono.
Diverso l'LCD o fulminato io (che non è difficile vista l'età):D


http://www.betamotor.com/system/attachm ... p40-m4.pdf
EX BMW 1100 RT
Attuale alpona del 2010

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: rubinetto benzina e cruscotto alp 4.0

Messaggio da Tucs666 » ven 08 giu, 2012 12:23 am

Giadolik ha scritto:Ciao,
ho provato a cercare qualche notizia, ma invano.
Le domande sono: è possibile montare un rubinetto della benzina con anche la riserva (come una volta) così anche i più distratti :roll: eviterebbero di rimanere a piedoni.
Ho scaricato il manuale per capirci qualcosa nel cruscotto, ma già quando fa il test iniziale non mi appaiono tutti i simboli che dicono.
Diverso l'LCD o fulminato io (che non è difficile vista l'età):D
http://www.betamotor.com/system/attachm ... p40-m4.pdf
Penso di si'; l'attacco e' standard. Pero' rimanere a piedi con L'alp e' quasi impossibile :) . E' piu' facile che finisca la benzina il pilota che la moto :D

Il manuale si riferisce alla versione 2009/10 poi hanno cambiato il display

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
Giadolik
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 05 giu, 2012 8:08 pm
Località: Nei pressi delle Due Torri

rubinetto benzina e cruscotto alp 4.0

Messaggio da Giadolik » ven 08 giu, 2012 10:09 am

Grazie Tucs,
in effetti ho fatto ieri il mio primo pieno e devo ancora verificare gli effettivi consumi e il funzionamento della spia della riserva.
Il manuale si riferisce alla versione 2009/10 poi hanno cambiato il display
E' possibile che sulla mia alp ci sia un cruscotto successivo a quello che ho scaricato?
EX BMW 1100 RT
Attuale alpona del 2010

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

rubinetto benzina e cruscotto alp 4.0

Messaggio da Tucs666 » ven 08 giu, 2012 11:37 am

Giadolik ha scritto:Grazie Tucs,
in effetti ho fatto ieri il mio primo pieno e devo ancora verificare gli effettivi consumi e il funzionamento della spia della riserva.
Il manuale si riferisce alla versione 2009/10 poi hanno cambiato il display
E' possibile che sulla mia alp ci sia un cruscotto successivo a quello che ho scaricato?
Il display prima generazione e' piu' quadrato, quello successivo e piu' piccolo e rettangolare
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

dragon1000
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 05 lug, 2011 12:56 pm
Località: Roma

rubinetto benz.

Messaggio da dragon1000 » sab 14 lug, 2012 7:06 pm

Io possiedo il modello del 2011 e ho la spia della riserva!

Cmq. il rubinetto lo puoi montare l'attacco è identico. Secondo me però basta un pò di attenzione e ti risparmi 20€. CIAO!

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

rubinetto benzina e cruscotto alp 4.0

Messaggio da fulcin » mar 17 lug, 2012 8:03 pm

Ho appena ritirato la nuova alp 4.0 ed in effetti il display e'diverso (avevo il mod 2010 che ho cambiato causa incidente) . Mi sembra molto scarso rispetto al precedente che aveva diverse funzioni, questo segna velocita', km tot. E parz. E carica batteria. Va bene anche cosi', troppe info confondono e distraggono, ma come si sistema l'orologio?

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

rubinetto benzina e cruscotto alp 4.0

Messaggio da BTMX62 » mar 17 lug, 2012 9:39 pm

fulcin ha scritto:Ho appena ritirato la nuova alp 4.0 ed in effetti il display e'diverso (avevo il mod 2010 che ho cambiato causa incidente) . Mi sembra molto scarso rispetto al precedente che aveva diverse funzioni, questo segna velocita', km tot. E parz. E carica batteria. Va bene anche cosi', troppe info confondono e distraggono, ma come si sistema l'orologio?
La mia 2010 ha il vecchio cruscotto, la nuova versione e' decisamente piu' carina esteticamente in fin dei conti quel che serve, c'e'!
E poi magari e' anche piu' affidabile, il vecchio cruscotto se non sbaglio e' lo stesso che montava husquarna, sul Dominator ho montato un Koso, semplice compatto, retroilluminato ma la dominator non ha spia per la riserva, eppure sono rimasto a secco solo una volta, bisogna ricordarsi di rimettere il rubinetto su on dopo aver fatto benzina.
L'Alp consuma talmente poco....in ogni caso non e' sbagliata l'idea del rubinetto con posizione di riserva.

Avatar utente
fulvio55
Messaggi: 220
Iscritto il: gio 31 dic, 2009 2:32 pm
Località: MANZANO(UD)

rubinetto benzina e cruscotto alp 4.0

Messaggio da fulvio55 » gio 19 lug, 2012 11:42 pm

Salve, io ho il primo modello dell'Alp(2003) il cruscotto non è digitale.
Comunque, la spia della riserva mi si accende a circa 220 km circa. praticamente ho ancora un litro disponibile.
Per pricipio azzero sempre il contakm, mi da più sicurezza. Calibro i giri con quello.

mandi
avanti adagio quasi indietro!

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

rubinetto benzina e cruscotto alp 4.0

Messaggio da frank » ven 20 lug, 2012 12:31 am

Sulla mia vecchia alpona l'avevo fatto, in questo modo però si disabilita la spia della riserva, in quanto il rubinetto manuale non ha il sensore e volendo si può acquistare con riserva maggiorata...
KAWA KLX 250_2009

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

rubinetto benzina e cruscotto alp 4.0

Messaggio da sapphire » ven 20 lug, 2012 10:59 am

fulvio55 ha scritto:Salve, io ho il primo modello dell'Alp(2003) il cruscotto non è digitale.
Comunque, la spia della riserva mi si accende a circa 220 km circa. praticamente ho ancora un litro disponibile.
Per pricipio azzero sempre il contakm, mi da più sicurezza. Calibro i giri con quello.

mandi
Attenzione perchè nella mia alp4.0 la riserva durava pochissimo,inoltre il serbatoio contiene in totale 9,6 litri e non 10,5 per come da manuale.
Il rubinetto con la riserva funziona sempre a patto di non dimenticarlo in riserva o di finire in riserva in fase di sorpasso.
Quello con il galleggiante e relativa spia è molto più bello ma nel tempo potrebbe dare qualche problema di galleggiante o di spia che non si accende.
Diciamo che come affidabilità nel tempo o nelle moto da fuoristrada sono da preferire quelli con la riserva,come funzionalità ed estetica preferisco quelli con la spia ed il galleggiante.

Frank,parlaci un poco della tua kawasaki 250,personalizzazioni ? non dovevi modificare la centralina per avere più cavalli ? Pregi e difetti ? L'hai provata fuoristrada ? Consumi di carburante ?

Rispondi