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Aiutatemi...!!! Frizione nuova ruota posteriore bloccata.
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Salve ragazzi vorrei un vostro aiuto, ho sostituito la frizione della mia beta rev 3 250 spurgato l'olio per riassestare la leva frizione, a motore spento e marcia inserita se schiaccio la leva la ruota è bloccata..... È NORMALE....? Alcuni mi dicono di si solo perché è sul cavalletto, altri no nn è normale, io nn so che fare... Qualcuno sa Rispondermi ??? GRAZIE
- max37
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- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Aiutatemi...!!! Frizione nuova ruota posteriore bloccata.
ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione
per il tuo problema: non è normale
la leva della frizione è tenera o offre una certa resistenza?
tirando la leva e spingendo la moto avanti ed indietro con la marcia inserita la ruota deve girare libera
per il tuo problema: non è normale
la leva della frizione è tenera o offre una certa resistenza?
tirando la leva e spingendo la moto avanti ed indietro con la marcia inserita la ruota deve girare libera
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Scusami ma sono nuovo del forum e ancora nn mi muovo bene..
Grazie cmq
Grazie cmq
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La leva inizialmente era TROPPO tenera poi piano piano ha cominciato ad opporre resistenza ma cmq , con la moto l'ultima cavalletto quindi , ruota staccata da terra, se inserisco la marcia e schiaccio la frizione la ruota (a mano) nn gira nn so come mai , eppure ho solamente tolto la vecchia montato la nuova e basta .
- max37
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appoggiala per terra e prova a spingerla
puo darsi che ci sia aria nella pompa della frizione, prova a spurgarla bene
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Max37
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è semplicissimo verificare la frizione alla rev. chiudi il rubinetto benzina, appoggia la moto per terra sul lato destro in modo da avere il coperchio frizione sul lato sinistro a vista, togli la leva del cambio e svita il coperchio friz. così ti rimane bene in vista il pacco friz. tirando la leva devi vedere che il pacco si allenta. se lo fa va tutto bene, vuol dire che la pompa agisce correttamente, se no devi spurgare correttamente il circuito idraulico. nonostante tutto potrebbe essere che sia solo questione di far staccare il pacco "impacchettato". trova una discesa, vai a motore acceso in folle e inserisci 2° 3° 4° al limite la 5° marcia e dovrebbe "spacchettarsi". prima di rismontare di nuovo il tutto proverei a fare così. te lo dico perchè ho avuto rev 3 270 e ogni tanto ripulivo i dischi proprio per non farli rimanere attaccati. coraggio la frizione beta è semplicissima, abbi cura di rimontare il coperchio badando al sottile o-ring.Wmb120 ha scritto:La leva inizialmente era TROPPO tenera poi piano piano ha cominciato ad opporre resistenza ma cmq , con la moto l'ultima cavalletto quindi , ruota staccata da terra, se inserisco la marcia e schiaccio la frizione la ruota (a mano) nn gira nn so come mai , eppure ho solamente tolto la vecchia montato la nuova e basta .
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Grazie per i consigli, si la frizione della rev è veramente semplice appunto nn capisco come sia possibile una cosa simile, proverò a fare così e vi aggiorno grazie
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Grazie koogar ho fatto come hai detto tu ora va molto meglio era giusto un problema di assestamento dei dischi frizione, ancora qualche uscita e sarà perfetta.
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e vai.....comunque penso che dovrai abituarti un pò al fatto che qualche volta nelle partenze da freddo, ti troverai ad inseguire la moto...ahahah. che ci vuoi fare, siamo o non siamo dei duri motociclisti???Wmb120 ha scritto:Grazie koogar ho fatto come hai detto tu ora va molto meglio era giusto un problema di assestamento dei dischi frizione, ancora qualche uscita e sarà perfetta.
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Hahahahahahaha questa cosa l'ho imparata lo stesso giorno che ho comprato la moto.... È LETTERALMENTE SCAPPATA VIA...