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Impianto elettrico Beta Rev 3

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
paologalla
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Messaggio da paologalla » mer 28 nov, 2012 11:29 pm

Amici, vi chiedo se la Rev3 ha un fusibile che protegge l'impianto elettrico. Da schema su manuale non l'ho trovato. Ho da poco una Rev (usata) con faro racing e devioluci completo. Ho montato le lampadine (che erano state tolte) ma l'illuminazione non funziona (l'arresto motore sul devioluci però funziona). Ho pensato che fosse stato tolto il fusibile per esigenze trialistiche e non so come riattivare le luci. Grazie.

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marcobo'
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Messaggio da marcobo' » gio 29 nov, 2012 12:25 am

Il Rev non ha nessun fusibile!
Controlla con un tester se arriva corrente al devioluci.
Comunque è meglio toglierlo e mettere un piccolo interruttore.
Trovi il filo che porta la corrente dal volano e lo interrompi con l'interruttore e poi porti correte al fanale anteriore e quello posteriore.
Se non arriva corrente guarda nella tubazione di gomma che corre dal manubrio al telaio, con il tempo si indurisce e i fili all'interno si rompono.
Bo'

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Misso
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Messaggio da Misso » gio 29 nov, 2012 11:30 am

Controlla anche che non siano ossidati i contatti delle lampadine.

Questi sono i due schemi elettrici della REV.
Il "versione gara" e' quello che solitamente si trova cablato nel 99.99% delle REV in circolazione. L'altro, insieme a frecce, fanali codice, clacson, ecc..., dovrebbe (il condizionale e' d'obbligo) essere contenuto nel mitico "scatolone omologazione" che ogni concesionario dovrebbe (altro condizionale obbligato) consegnare con la moto immatricolata.

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paologalla
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Messaggio da paologalla » gio 29 nov, 2012 11:54 am

Marcobo' e Misso, grazie dei preziosi consigli. :D

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Messaggio da vincens » lun 03 dic, 2012 11:54 pm

A volte e' capitato che salti ilraddrizzatore , occhio .
vincenzo sonzogni

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Messaggio da paologalla » mar 04 dic, 2012 12:32 pm

Grazie vincens. Sai indicarmi più o meno dove trovo il regolatore 12V (vedi schema postato da misso - non ho lo stabilizzatore perchè versione gara)? Così vedo di controllarlo. Grazie.

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Messaggio da Misso » mar 04 dic, 2012 12:46 pm

Se non ricordo male e' vicino al tappo del radiatore, dietro il canotto dello sterzo (...posizione comodissima.... :roll: )

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marcobo'
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Messaggio da marcobo' » mar 04 dic, 2012 4:47 pm

Togli i tappi neri dietro il canotto, prima la parte posteriore poi quella anteriore, lo trovi la dentro. In linea di massima quando si rompe non stabilizza la tensione (12 Volt) difficilmente non eroga più tensione.
Bo'

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Messaggio da Misso » mar 04 dic, 2012 5:49 pm

In linea di massima quando si rompe non stabilizza la tensione (12 Volt) difficilmente non eroga più tensione.
Esatto e ... comincia a bruciarti le lampadine !

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Messaggio da paologalla » mer 19 dic, 2012 11:37 am

Grazie ragazzi delle ulteriori info. Ne approfitto per farvi gli auguri!

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