[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Rekluse

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Rekluse

Messaggio da carlo » gio 21 mar, 2013 5:22 pm

Si', credo sia quello. Resterebbe da capire quale delle diverse versioni sia
da preferire tra quelle disponibili:

http://rekluse.com/support_faq_cc.shtml
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

drake33
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 07 gen, 2013 9:20 am

Rekluse

Messaggio da drake33 » ven 22 mar, 2013 12:19 am

la pro dovrebbe essere quella completa, mentre la core in più ha la cover frizione griffata :wink:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Rekluse

Messaggio da carlo » ven 22 mar, 2013 5:38 pm

La core EXP, la piu' recente, dovrebbe (a quanto promette il costruttore) mantenere
lo stesso comportamento della leva frizione nel caso di frizione manuale standard,
cosa non vera nel caso della z-Start Pro. Se questo vale la differenza di prezzo
dipende dalle preferenze di chi dovra' guidare la moto.

La EXP costa invece meno perche' mantiene le componenti della frizione originale,
ma perde in possibilita' di regolazione e comportamento della leva frizione.

La cover frizione griffata si infanga, graffia e/o ammacca alla prima uscita e
neanche la metto tra le differenze. 8)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Rekluse

Messaggio da angelofarina » sab 23 mar, 2013 7:37 pm

Si, il modello è quello.
Guarda però che con la rekluse ci va un disco guarnito in più che con la frizione originale della T-ride, quindi non potrai riusare i dischi guarniti vecchi, devi necessariamente comprare anche un set di dischi guarniti nuovi (che comunque costano poco, sui 50 Euro).
E cosi' monti tutto nuovo!

drake33
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 07 gen, 2013 9:20 am

Rekluse

Messaggio da drake33 » sab 23 mar, 2013 8:04 pm

ragazzi scusate la domanda ma sulla 2t si può mettere questa frizione?

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Rekluse

Messaggio da angelofarina » dom 24 mar, 2013 6:47 pm

Devi guardare sul sito della Rekluse se c'è il modello per la Sherco da Trial, visto che il motore è quello.
Ma mi pare di no...
Peraltro a mio avviso la Rekluse si gode assai su un 4T, che in basso è "strapposo" (marcato on-off, spegnimenti con lo "sciuf, etc.); mentre su un 2T da trial, che in basso è dolcissimo, non ce n'è tanto bisogno...
Non ho mai provato la T-ride 2T, ma se ha un motore "elettrico" come quelli di altri trial 2T moderni che ho provato (beta, ad esempio), allora la Rekluse non serve a nulla.
In effetti, non ho mai sentito di trialisti che usassero una frizione centrifuga, mentre è sempre più diffusa sulle moto da enduro e da cross, sia 4T che anche 2T (ma un 2T da cross, o enduro racing, non è solitamente "elettrico", è una bestia assai cattiva, che gradisce l'"addolcimento" prodotto dalla Rekluse).

drake33
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 07 gen, 2013 9:20 am

Rekluse

Messaggio da drake33 » dom 24 mar, 2013 11:50 pm

grazie per le info Angelo

sto valutando l'acquisto del nuovo e quindi per forza il 2t anche se l'avviamento elettrico un pò mi mancherà :roll:

Rispondi