Si', credo sia quello. Resterebbe da capire quale delle diverse versioni sia
da preferire tra quelle disponibili:
http://rekluse.com/support_faq_cc.shtml
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
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Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
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La core EXP, la piu' recente, dovrebbe (a quanto promette il costruttore) mantenere
lo stesso comportamento della leva frizione nel caso di frizione manuale standard,
cosa non vera nel caso della z-Start Pro. Se questo vale la differenza di prezzo
dipende dalle preferenze di chi dovra' guidare la moto.
La EXP costa invece meno perche' mantiene le componenti della frizione originale,
ma perde in possibilita' di regolazione e comportamento della leva frizione.
La cover frizione griffata si infanga, graffia e/o ammacca alla prima uscita e
neanche la metto tra le differenze.
lo stesso comportamento della leva frizione nel caso di frizione manuale standard,
cosa non vera nel caso della z-Start Pro. Se questo vale la differenza di prezzo
dipende dalle preferenze di chi dovra' guidare la moto.
La EXP costa invece meno perche' mantiene le componenti della frizione originale,
ma perde in possibilita' di regolazione e comportamento della leva frizione.
La cover frizione griffata si infanga, graffia e/o ammacca alla prima uscita e
neanche la metto tra le differenze.
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- angelofarina
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- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
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Si, il modello è quello.
Guarda però che con la rekluse ci va un disco guarnito in più che con la frizione originale della T-ride, quindi non potrai riusare i dischi guarniti vecchi, devi necessariamente comprare anche un set di dischi guarniti nuovi (che comunque costano poco, sui 50 Euro).
E cosi' monti tutto nuovo!
Guarda però che con la rekluse ci va un disco guarnito in più che con la frizione originale della T-ride, quindi non potrai riusare i dischi guarniti vecchi, devi necessariamente comprare anche un set di dischi guarniti nuovi (che comunque costano poco, sui 50 Euro).
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Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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- angelofarina
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Devi guardare sul sito della Rekluse se c'è il modello per la Sherco da Trial, visto che il motore è quello.
Ma mi pare di no...
Peraltro a mio avviso la Rekluse si gode assai su un 4T, che in basso è "strapposo" (marcato on-off, spegnimenti con lo "sciuf, etc.); mentre su un 2T da trial, che in basso è dolcissimo, non ce n'è tanto bisogno...
Non ho mai provato la T-ride 2T, ma se ha un motore "elettrico" come quelli di altri trial 2T moderni che ho provato (beta, ad esempio), allora la Rekluse non serve a nulla.
In effetti, non ho mai sentito di trialisti che usassero una frizione centrifuga, mentre è sempre più diffusa sulle moto da enduro e da cross, sia 4T che anche 2T (ma un 2T da cross, o enduro racing, non è solitamente "elettrico", è una bestia assai cattiva, che gradisce l'"addolcimento" prodotto dalla Rekluse).
Ma mi pare di no...
Peraltro a mio avviso la Rekluse si gode assai su un 4T, che in basso è "strapposo" (marcato on-off, spegnimenti con lo "sciuf, etc.); mentre su un 2T da trial, che in basso è dolcissimo, non ce n'è tanto bisogno...
Non ho mai provato la T-ride 2T, ma se ha un motore "elettrico" come quelli di altri trial 2T moderni che ho provato (beta, ad esempio), allora la Rekluse non serve a nulla.
In effetti, non ho mai sentito di trialisti che usassero una frizione centrifuga, mentre è sempre più diffusa sulle moto da enduro e da cross, sia 4T che anche 2T (ma un 2T da cross, o enduro racing, non è solitamente "elettrico", è una bestia assai cattiva, che gradisce l'"addolcimento" prodotto dalla Rekluse).
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http://www.angelofarina.it
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