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beta alp 4.0 2005 - problema partenza a freddo
beta alp 4.0 2005 - problema partenza a freddo
la moto, da poco presa, usata, con pochi km ma molti anni di fermo. ha grosse difficolta nel partire. sembra che usando l'aria si ingolfi. mi pare che parta meglio con pochissima aria e accellerando un po. poi una volta scaldata parte perfettamente senza aria.
Cosa può essere? carburazione? sporcizia? (premetto che non ho cambiato ancora la candela e verificato il filtro, ho la moto da due giorni e sto procedendo per gradi di difficolta.)
3000km sul cruscotto...
ho paura di esaurire la batteria nel ripetere tutte ste partenze...
Cosa può essere? carburazione? sporcizia? (premetto che non ho cambiato ancora la candela e verificato il filtro, ho la moto da due giorni e sto procedendo per gradi di difficolta.)
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bmw r 1200 gs 2008
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- max37
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beta alp 4.0 2005 - problema partenza a freddo
prima cosa da fare cambia candela e smonta il carburatore lasciando per qualche giorno in ammollo di diluente nitro il corpo principale oppure con ultrasuoni
Max37
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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aprire il carb - vaschetta
qualcuno mi ha suggerito di comprare tutte le guarnizioni del carburatore in caso di aprirlo... potrebbero distruggersi nello smontaggio... se tolgo la vaschetta ci sono guarnizioni?
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- max37
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beta alp 4.0 2005 - problema partenza a freddo
spesso si possono rimontare, per la vaschetta solitamente c'è un OR
comunque prima smonta e compra le guarnizioni solo se necessario
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Max37
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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beta alp 4.0 2005 - problema partenza a freddo
o appena tolto la candela che a vista si presenta bene ma non è quella riportata a libretto!!!! uhm vado a prendere l'originale che non si sa mai...
poi ho lavato il filtro e quando sarà asciutto metto l'olio e lo rimonto , anche se non era molto sporco ...cmq.
la grossa sorpresa è la batteria!!! è vero che è nuova ma è 6Ah anzicche 9 come da libretto!!!! mi hanno tirato il bidone!!!
ps ma secondo voi il concessionario che me l'ha venduta (conto vendita di un cliente è cmq responsabile di sto tipo di magagne?)
vada per candela e carburatore sporco ma la batteria diversa e forse il galleggiante benzina sono soldini... (senza contare cavo conta km spezzato dopo 20km...)
poi ho lavato il filtro e quando sarà asciutto metto l'olio e lo rimonto , anche se non era molto sporco ...cmq.
la grossa sorpresa è la batteria!!! è vero che è nuova ma è 6Ah anzicche 9 come da libretto!!!! mi hanno tirato il bidone!!!
ps ma secondo voi il concessionario che me l'ha venduta (conto vendita di un cliente è cmq responsabile di sto tipo di magagne?)
vada per candela e carburatore sporco ma la batteria diversa e forse il galleggiante benzina sono soldini... (senza contare cavo conta km spezzato dopo 20km...)
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Se la moto è ferma da un pò ci potrebbere esseere qualche lavoretto da fare..
Niente di preoccupante comunque se la moto è apposto..
hai iniziato bene pulendo il filtro aria e montatando una candela del grado termico giusto.. Prima di smontare il carburatore fai un'operazione più semplice..
Svuota la vaschetta dall'apposita vite e magari per qualche secondo lascia il rubinetto aperto in modo che si lavi bene l'interno della vaschetta.. L'operazione è descritta sia sul sito che sul manuale d'uso della moto.
Se il difetto persiste allora smonta, pulisci e nel caso cmbia cosa c'è da cambiare nel carburatore.. In questo caso io smonterei e laverei anche il serbatoio..
La mia moto da originale partiva con l'aria tirata e senza toccare il gas..
Niente di preoccupante comunque se la moto è apposto..
hai iniziato bene pulendo il filtro aria e montatando una candela del grado termico giusto.. Prima di smontare il carburatore fai un'operazione più semplice..
Svuota la vaschetta dall'apposita vite e magari per qualche secondo lascia il rubinetto aperto in modo che si lavi bene l'interno della vaschetta.. L'operazione è descritta sia sul sito che sul manuale d'uso della moto.
Se il difetto persiste allora smonta, pulisci e nel caso cmbia cosa c'è da cambiare nel carburatore.. In questo caso io smonterei e laverei anche il serbatoio..
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beta alp 4.0 2005 - problema partenza a freddo
si mi sembra la cosa piu sensata (e semplice) e smontando il serbatoio faccio una pulitina pure al galleggiante cosi verifico la spia riserva
grazie
ciao
grazie
ciao
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la batteria nuova costa dai 30 ai 50€ ma fin che va quella da 6A non mi preoccuperei.eddypanik ha scritto:o appena tolto la candela che a vista si presenta bene ma non è quella riportata a libretto!!!! uhm vado a prendere l'originale che non si sa mai...
poi ho lavato il filtro e quando sarà asciutto metto l'olio e lo rimonto , anche se non era molto sporco ...cmq.
la grossa sorpresa è la batteria!!! è vero che è nuova ma è 6Ah anzicche 9 come da libretto!!!! mi hanno tirato il bidone!!!
ps ma secondo voi il concessionario che me l'ha venduta (conto vendita di un cliente è cmq responsabile di sto tipo di magagne?)
vada per candela e carburatore sporco ma la batteria diversa e forse il galleggiante benzina sono soldini... (senza contare cavo conta km spezzato dopo 20km...)
se era in conto vendita dubito che tu possa far valere qualcosa a meno che la batteria non l'abbia montata lui, puoi chiedere semplicemente di sostituirtela
Max37
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
beta alp 4.0 2005 - problema partenza a freddo
appena inviata mail, la batteria l'ha montata il conce... vedremo se e come risponde...
e cmq penso che risolto il problema pulizia, dovrebbe bastare pure la batteria da 6 Ah
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Se la moto è stata ferma un pò questa è assolutamente la prima cosa da fare, semplice e veloce.BAR.SP1 ha scritto:Svuota la vaschetta dall'apposita vite e magari per qualche secondo lascia il rubinetto aperto in modo che si lavi bene l'interno della vaschetta..
Multi..datato