[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Sito interessante x possessori Alp ed Evo

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
BTMX

Messaggio da BTMX » mar 09 mag, 2017 4:20 pm

Segnalo qs. sito

https://www.betabikes.de/index.php/beta ... te/alp-200

ci sono interessanti modifiche per le alp e non solo.
Btmx

alp74

Messaggio da alp74 » lun 15 mag, 2017 8:48 am

molto interessante...mi piace anche la mascherina del trial evo sull alp..ma fara una luce decente?

BTMX

Messaggio da BTMX » lun 15 mag, 2017 9:56 am

alp74 ha scritto:molto interessante...mi piace anche la mascherina del trial evo sull alp..ma fara una luce decente?
Belle entrambe, io preferisco quello rettangolare ma non ho capito di quale modello sia.......l Alp tt come l'hanno chiamata è molto accattivante.
Btmx

Misso

Messaggio da Misso » mar 16 mag, 2017 7:12 pm

mi piace anche la mascherina del trial evo sull'alp..ma farà una luce decente?
Purtroppo no. E' una semplice lampadina dicroica da 20W da faretto. Illumina davanti alla ruota e poco oltre, non ha l'anabbagliante e non è omologata per l'uso stradale. Diciamo che se devi rientrare con il buio, è meglio di niente...:notme:

BTMX

Messaggio da BTMX » ven 19 mag, 2017 2:55 pm

Misso ha scritto:
mi piace anche la mascherina del trial evo sull'alp..ma farà una luce decente?
Purtroppo no. E' una semplice lampadina dicroica da 20W da faretto. Illumina davanti alla ruota e poco oltre, non ha l'anabbagliante e non è omologata per l'uso stradale. Diciamo che se devi rientrare con il buio, è meglio di niente...:notme:
Ma Tu sei riuscito a capire se il faro rettangolare è sempre di marca beta? A me pare proprio di no.
Cmq è un sito molto interessante e completo, ci sono diverse "trasformazioni" e migliorie da apportare.
Per i possessori della alp200 degna di nota la molla dell'ammortizzatore. Anche in qs caso non ho capito se la vendono direttamente loro, potrebbe rappresentare un'alternativa economica alla sostituzione dell'intero ammortizzatore.
Btmx

Rispondi