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Scorpa t-ride

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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ferrariandrea
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Messaggio da ferrariandrea » dom 14 giu, 2009 1:24 pm

Io non ho ben capito quanti cv abbia la t-ride, ha 16 cv come esce dalla casa, ma senza flange?

Penso comunque che sia molto ben equilibrata, se c'è da affrontare un'ostacolo, anche in seconda, la alzo solo con l'acceleratore e in terza mi capita spesso di sollevare la ruota anteriore caricando il peso leggermente più indietro magari per non sollecitare la forcella o anche per divertirmi un pò, e tutto senza toccare la frizione e a giri relativamente bassi, senza andare a cercare la coppia un pò più in su e senza perdere aderenza.

Io la wr250f l'ho provata, un'enduro spettacolare, ma sulla stessa stradina, ripida e divertente, che io percorro in piedi, con la scorpa, saltando composto da una parte all'altra dei canali scavati dall'acqua, con il wr mi sono trovato seduto sul sellino per cercare aderenza e con le gambe come un pollo che scalciavo per aiutare la ruota posteriore che fresava e rovinandomi il percorso. (un pollo nel senso di sgraziato, a me piace il pollo :) )

no no, non fa per me, non mi piace, se metto un piede a terra per me è male, se la ruota posteriore patina e scivola nel canalone è ancora peggio, se per salire devo fresare i percorsi, piuttosto mi infilo gli scarponcini e vado a piedi I CV sono divertenti e importanti ma se il risultato è quello che ho visto, W le betine e W i tricker!! :)
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enoric
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Messaggio da enoric » lun 15 giu, 2009 1:17 am

ferrariandrea ha scritto:Io non ho ben capito quanti cv abbia la t-ride, ha 16 cv come esce dalla casa, ma senza flange?


Secondo inmoto ha circa 23 cavalli alla ruota, penso da originale.

spark
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Messaggio da spark » lun 15 giu, 2009 10:19 am

ritengo che 16 cv siano pochini per quel motore anche se addolcito: penso siano attorno ai 22. Ottimi per fare di tutto
Ultima modifica di spark il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
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ferrariandrea
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Messaggio da ferrariandrea » lun 15 giu, 2009 2:36 pm

boh? non ho termini di paragone! Vorrei farla provare a qualcuno di voi che sia più motoesperto di me.

Ho rotto la ventola di raffreddamento, qualcuno sa dove rimediare una VA31-A101-46A 12V della SPAL???
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Messaggio da rerechan » lun 15 giu, 2009 3:49 pm

ferrariandrea ha scritto:Io non ho ben capito quanti cv abbia la t-ride, ha 16 cv come esce dalla casa, ma senza flange?
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? Ce l'hai e non sai quanti cv ha? Non c'e' scritto sul libretto?



........
Io la wr250f l'ho provata, ............ se la ruota posteriore patina e scivola nel canalone è ancora peggio, se per salire devo fresare i percorsi, piuttosto mi infilo gli scarponcini e vado a piedi I CV sono divertenti e importanti ma se il risultato è quello che ho visto, W le betine e W i tricker!! :)
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Penso anch'io che troppi cv son troppi, ma dipende da quanta pratica hai, prima di imparare a dosare l'acceleratore di una wr penso ci vogliano decine di uscite (e di manutanzioni forse), non basta provarla una volta, inoltre bisognerebbe confrontare la Scorpa con la wr-r , non la wr-f, la prima e' molto piu' simile e meno specialistica...
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Messaggio da 13morris » lun 15 giu, 2009 7:16 pm

mah, su motocross ho la prova assieme alla wr250 e fanno vedere il grafico con la scorpa che ne ha 17 e la wr 28.. poi non so.. magari quella di quest'anno è più potente.
non fa per me, non mi piace, se metto un piede a terra per me è male, se la ruota posteriore patina e scivola nel canalone è ancora peggio, se per salire devo fresare i percorsi, piuttosto mi infilo gli scarponcini e vado a piedi I CV sono divertenti e importanti ma se il risultato è quello che ho visto, W le betine e W i tricker!!
esagerato! allora se provi la 450 da 50 cavalli alla ruota che dici :lol:

secondo me vanno tutte bene, l'importante è non essere sempre dal meccanico, ed avere una moto LEGGERA (penso al mio beta alp 4 :twisted: :evil: )

johax
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Messaggio da johax » lun 15 giu, 2009 7:52 pm

ferrariandrea ha scritto:boh? non ho termini di paragone! Vorrei farla provare a qualcuno di voi che sia più motoesperto di me.

Ho rotto la ventola di raffreddamento, qualcuno sa dove rimediare una VA31-A101-46A 12V della SPAL???
Io l'ho richiesta per te a questo sito e mi ha risposto quasi subito...vedi tu cosa fare
ciao Gianni :wink:

la ventola che mi chiede non e' disponibile potrei farla arrivare ma ho' bisogno di almeno 20giorni il prezzo e' di 70euro piu spadizione 15euro piu iva.attendo conferma ed indirizzo grazie gilberto



On Mon 15/06/09 17:51 , "Ariel Brescia" ariel@arielbs.com sent:



-------Messaggio originale-------

Da: userweb@arielbs.com
Data: 15/06/2009 15.52.53
A: ariel@arielbs.com
Cc: ariel@sartoriadigitale.it
Oggetto: Richiesta Informazioni (Ita)

Richiesta Informazioni (Ita)
Data: 15/06/2009 15.52.52

Richiesta: sto cercando la seguente ventola VA31-A101-46A 12V cordiali saluti

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ferrariandrea
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Messaggio da ferrariandrea » lun 15 giu, 2009 8:45 pm

Ringrazio tantissimo johax di avermi trovato l'elettroventola.

Effettivamente come collaudatore io non sono un granchè, posso solo dare le mie impressioni.

Io realmente non ho ancora capito quanti CV abbia la mia moto, per il semplice fatto che sul libretto leggo:

(P.2) 003.50

la legenda del libretto indica

(P) motore:
P.1...----,..--
P.2 potenza netta massima (kw)
P.3 ---..--.-.-.

Ma stando alla conversione, 3.50 kw sono 4,7 cavalli!

Ok che la t-ride ha il motore del WRF depontenziato ma 4,7 sono troppo pochi, secondo me c'è un'errore
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Messaggio da max37 » lun 15 giu, 2009 10:12 pm

è solo l'omologazione.
fanno questo per rientrare nelle sempre più severe norme antiinquinamento strozzandole.
di fatto non vengono mai vendute così
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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ferrariandrea
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Messaggio da ferrariandrea » lun 15 giu, 2009 10:23 pm

Ho capito ma al collaudo cosa gli racconto?

che la casa lo fa apposta per le norme antinquinamento?

Comunque anche con le strozzature, la t-ride non ha solo 5 cavalli!

Lo zip di mio fratello ha 5 cavalli!
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