[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

differenti filtri olio

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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sapphire
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differenti filtri olio

Messaggio da sapphire » sab 14 mar, 2009 7:54 pm

I filtri che vedete sono di due marche differenti (ma per la stessa moto),uno ha un foro che sembra fatto artigianalmente e l'altro no. Qualcuno sa spiegarmi a cosa serve ?

sapphire
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differenti filtri olio

Messaggio da sapphire » sab 14 mar, 2009 7:57 pm

Scusate avevo dimenticato la foto.
Immagine

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max37
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differenti filtri olio

Messaggio da max37 » dom 15 mar, 2009 4:18 am

sinceramente non capisco, in teoria dovrebbero essere identici, se sono quelli interni in carta ( come sembra ) dovrebbero essere completamente forati
booooooooo

ora provo a controllare
Max37

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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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differenti filtri olio

Messaggio da max37 » dom 15 mar, 2009 4:26 am

da un lato ha il coperchio con la molla che lo tiene schiacciato verso il basso, quindi il lato chiuso devrebbe andare posizionato verso l'esterno.
ho visto sull'esploso che c'è un prigioniero lungo 90 mm.
non è che questo in alcuni mobelli vada a fissare direttamente il filtro?

metti una foto anche dell'alloggiamento nel motore e come andrebbe montato.
se ha in coperchio con la molla montarne uno o l'altro non cambia niente mentre se ha il prigioniero centrale è chiaro che puoi montare solo quello con il foro, a meno di non fare un foro anche su quello chiuso
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Messaggio da sapphire » dom 15 mar, 2009 10:58 pm

Grazie ad entrambi della risposta.

faust
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Filtro olio

Messaggio da faust » lun 16 mar, 2009 2:54 pm

Io ho comprato i filtri originali Suzuki per la mia 200 della Champion e sono fatti allo stesso modo.
Forse è una pignoleria dei Giap, o molto semplicemente dipende dalla tecnica di
costruzione adottata.

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