[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
differenti filtri olio
differenti filtri olio
I filtri che vedete sono di due marche differenti (ma per la stessa moto),uno ha un foro che sembra fatto artigianalmente e l'altro no. Qualcuno sa spiegarmi a cosa serve ?
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
differenti filtri olio
sinceramente non capisco, in teoria dovrebbero essere identici, se sono quelli interni in carta ( come sembra ) dovrebbero essere completamente forati
booooooooo
ora provo a controllare
booooooooo
ora provo a controllare
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
differenti filtri olio
da un lato ha il coperchio con la molla che lo tiene schiacciato verso il basso, quindi il lato chiuso devrebbe andare posizionato verso l'esterno.
ho visto sull'esploso che c'è un prigioniero lungo 90 mm.
non è che questo in alcuni mobelli vada a fissare direttamente il filtro?
metti una foto anche dell'alloggiamento nel motore e come andrebbe montato.
se ha in coperchio con la molla montarne uno o l'altro non cambia niente mentre se ha il prigioniero centrale è chiaro che puoi montare solo quello con il foro, a meno di non fare un foro anche su quello chiuso
ho visto sull'esploso che c'è un prigioniero lungo 90 mm.
non è che questo in alcuni mobelli vada a fissare direttamente il filtro?
metti una foto anche dell'alloggiamento nel motore e come andrebbe montato.
se ha in coperchio con la molla montarne uno o l'altro non cambia niente mentre se ha il prigioniero centrale è chiaro che puoi montare solo quello con il foro, a meno di non fare un foro anche su quello chiuso
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
differenti filtri olio
Grazie ad entrambi della risposta.
Filtro olio
Io ho comprato i filtri originali Suzuki per la mia 200 della Champion e sono fatti allo stesso modo.
Forse è una pignoleria dei Giap, o molto semplicemente dipende dalla tecnica di
costruzione adottata.
Forse è una pignoleria dei Giap, o molto semplicemente dipende dalla tecnica di
costruzione adottata.