cosa ne pensate di questa novità....:
http://www.motocrosslab.com/mxlabcms/co ... t&vmcchk=1
potrebbe risolvere nn pochi problemi con le gomme in off...che ne dite?
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
gomme tubeless
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KAWA KLX 250_2009
- ferrariandrea
- Messaggi: 38
- Iscritto il: mar 02 set, 2008 12:46 pm
- Località: Ortovero (SV) entroterra di Albenga ------- Scorpa T-ride-
gomme tubeless
Sembra un'ottima idea, ma è quella micro camera d'aria (se è una camera d'aria) che garantisce la sigillatura cerchio/gomma?
Amo profondamente il fuoristrada in ogni sua forma......anche a piedi.
gomme tubeless
Gia' nel maggio 2007 se ne parlava:
http://www.motocrossactionmag.com/ME2/d ... 827C55A53C
Tra le altre cose, li' si spiega come nel tubo rosso che si vede ci sia una camera d'aria da bici, che e' quella che viene gonfiata. A me l'idea piace molto,
non solo per i problemi di foratura in fuoristrada (anche se dovrebbe migliorare moltissimo le cose, pur non essendo un sistema antiforatura),
ma soprattutto in strada, perche' lo sgonfiamento del pneumatico dovrebbe essere comparabile a un normale tubeless (quindi molto meno pericoloso
dello sgonfiamento veloce di una ruota a camera d'aria ).
Suppongo che quella specie di fermacopertone che si vede serva (anche) a garantire un minimo di tenuta del pneumatico in caso di foratura o perdita
di pressione della minicamera d'aria
http://www.motocrossactionmag.com/ME2/d ... 827C55A53C
Tra le altre cose, li' si spiega come nel tubo rosso che si vede ci sia una camera d'aria da bici, che e' quella che viene gonfiata. A me l'idea piace molto,
non solo per i problemi di foratura in fuoristrada (anche se dovrebbe migliorare moltissimo le cose, pur non essendo un sistema antiforatura),
ma soprattutto in strada, perche' lo sgonfiamento del pneumatico dovrebbe essere comparabile a un normale tubeless (quindi molto meno pericoloso
dello sgonfiamento veloce di una ruota a camera d'aria ).
Suppongo che quella specie di fermacopertone che si vede serva (anche) a garantire un minimo di tenuta del pneumatico in caso di foratura o perdita
di pressione della minicamera d'aria
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I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
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- ferrariandrea
- Messaggi: 38
- Iscritto il: mar 02 set, 2008 12:46 pm
- Località: Ortovero (SV) entroterra di Albenga ------- Scorpa T-ride-
gomme tubeless
http://www.nuetech.com/tubliss-video.shtml
ora è tutto più chiaro, se non fosse per il costo, sarebbe ancora più interessante.
ora è tutto più chiaro, se non fosse per il costo, sarebbe ancora più interessante.
Amo profondamente il fuoristrada in ogni sua forma......anche a piedi.
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
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gomme tubeless
interessante
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
gomme tubeless
L'idea sembra interessante. Bisognerebbe chiedere a chi già la monta. Sul sito pero si dice anche che renda la gommatura tipo run flat... Con una spalla morbida come quelle delle gomme da fuoristrada non penso che ciò possa avvenire. Tranne che uno monti le mt21 forse, che da fuoristrada non sono..Su strada ho percorso con l'anteriore bucato almeno 6/7 km prima di fermarmi per scrupolo che si potesse rovinare la gomma.
gomme tubeless
penso che cio' che fa la differenza e' che, nel caso di camera d'aria, una volta che questa si sgonfia non c'e' nulla cheBAR.SP1 ha scritto:Sul sito pero si dice anche che renda la gommatura tipo run flat... Con una spalla morbida come quelle delle gomme da fuoristrada
non penso che ciò possa avvenire
possa tenere i talloni del pneumatico contro il cerchio, e quindi il pneumatico, se la carcassa non e' molto rigida, si puo'
deformare pesantemente. Nel caso del tubliss la minicamera d'aria tiene al loro posto i talloni anche in caso di foratura
del pneumatico, e questo rende il sistema molto piu' rigido.
C'e' un endurista locale che lo usa, finora non ho sentito nessun commento, ma diciamo che, in caso di problemi, si
sarebbe lamentato, quindi "nessuna nuova, buona nuova"
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
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