[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

cruscotto digitale out beta urban

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

cruscotto digitale out beta urban

Messaggio da jacklospin8 » sab 17 lug, 2010 8:24 pm

dopo una grandinata il dispay digitale è andato in tilt. Quando accendo lampeggia una tacca della carica e pure la spia della batteria ma l'avviamento elettrico funziona. Inserita la marcia il cruscotto si spenge, inoltre il contakm non avanza +. Ho provato a staccare i cavi della batteria come suggerito sul forum ma niente, il problema sembra di natura diversa. Qualche idea?
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

exxe
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 07 lug, 2010 5:58 pm
Località: lucca

cruscotto digitale out beta urban

Messaggio da exxe » mer 21 lug, 2010 5:07 pm

Prova a vedere se la treccia della batteria che va a massa,tocchi bene sul ferro,nella mia era più sulla plastica e mi si spengeva il quadro.
Marco

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

cruscotto digitale out beta urban

Messaggio da Pisolomax » gio 22 lug, 2010 5:02 pm

Penso si tratti di umidità penetrata all'interno :?

Prova a staccar il cruscotto, riscaldandolo gradatamente con un phon per capelli (oppure lascialo al sole con un panno sopra) ...altrimenti verifica le connessioni, pruzzandovi sopra dello spray (a base d'etere) atto a riattivare i contatti :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

cruscotto digitale out beta urban

Messaggio da nolimit » gio 22 lug, 2010 5:07 pm

magari dopo tanti giorni la cosa si è risolta da sola.... non s'è più visto :lol:

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

cruscotto digitale out beta urban

Messaggio da Pisolomax » gio 22 lug, 2010 5:35 pm

nolimit ha scritto:magari dopo tanti giorni la cosa si è risolta da sola.... non s'è più visto :lol:
Hai ragione ...anche se il topic è poi datato 17 c.m. :lol:

Però, a rigor di logica, sarebbe cosa buona & giusta notiziare il forum in ordine alla soluzione di una problematica ...per la quale s'era peraltro chiesto ausilio ...non credi :?: :roll:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

cruscotto digitale out beta urban

Messaggio da jacklospin8 » lun 26 lug, 2010 11:11 am

Pisolomax ha scritto:
nolimit ha scritto:magari dopo tanti giorni la cosa si è risolta da sola.... non s'è più visto :lol:
Hai ragione ...anche se il topic è poi datato 17 c.m. :lol:

Però, a rigor di logica, sarebbe cosa buona & giusta notiziare il forum in ordine alla soluzione di una problematica ...per la quale s'era peraltro chiesto ausilio ...non credi :?: :roll:
perdonate il mio silenzio ma ero al mare. il problema purtroppo non l'ho risolto ancora; quando avrò la soluzione la condividerò nel forum.
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

cruscotto digitale out beta urban

Messaggio da jacklospin8 » lun 13 set, 2010 4:51 pm

risolto (con una piccola saldatura!). Il problema era un filo rotto tra i contatti del display. il meccanico lo ha attribuito ad un precedente smontaggio non eseguito a regola d'arte (non dal sottoscritto).
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Rispondi