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sorpresa nel colettore di aspirazione

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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speedy
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sorpresa nel colettore di aspirazione

Messaggio da speedy » ven 31 mag, 2013 11:17 am

Avendo già da qualche tempo comprato le lamelle (rev 2004 ) , l'altro giorno mi sono deciso a cambiarle. Quando ho aperto il collettore di aspirazione ho però trovato qualcosa di 'strano': per prima cosa tra valvola lamella e piastrina (quella metallica) c'è uno spessorre (dello stesso materiale della valvola) ed inoltre tra pacco lamellare e motore c'era lo piastrina di raccordo come spessore, che invece dovrebbe essere montata tra il raccordo carburatore e il pacco lamelle. Ovviamente io ho rimontato tutto come ho trovato (..sostituendo le lamelle) , la moto l'ho accesa e sembra non avere problemi ma sinceramente non l'ho provata (spero di farlo domenica...) e poi vi saprò dire.
Sicuramente (la moto l'ho comprata usata) sono stata modificate queste parti, qualcuno ha idea del perchè e a cosa è servita questa modifica? Mi conviene rimontare tutto come dovrebbe essere?
Spero di esseremi spiegatoe di avere usato i termini giusti perchè di foto ovviamente non ne ho fatte. :oops: :oops: :oops:
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max37
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sorpresa nel colettore di aspirazione

Messaggio da max37 » ven 31 mag, 2013 12:35 pm

non ti so aiutare ma è meglio se posti qualche foto, per capire meglio
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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speedy
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Messaggio da speedy » lun 03 giu, 2013 12:34 pm

..... sto provando a caricare un' immagine del carburatore ma non ci riesco perchè è un documento di word(esploso del carburatore), potete aiutarmi? :oops:
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carlo
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sorpresa nel colettore di aspirazione

Messaggio da carlo » mar 04 giu, 2013 5:18 pm

Suppongo che da word sia possibile esportare una immagine che fa parte del
documento in formato jpg, png o altri formati comunemente usati. A quel punto
procedi come per qualsiasi altra immagine.
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Messaggio da speedy » mer 05 giu, 2013 2:40 pm

Immagine ....per spiegarmi lo spessore contrassegnato dal n° 33 è stao messo dopo (quindi più verso il motore) rispetto al pacco (n°32) (il n° 29 è la guarnizione); inoltre tra 30 e 31 c' e un altro spessore (credo trattasi di carbonio) che sembrerebbe servire a rendere più dura l'apertura della valvola lamella...... :?: :?: :?: :?: sono riuscito a spiegarni???.....Secondo voi devo lasciare tutto cosi' o rimonto seguendo l'esploso BETA? Ieri ho provato la moto e a parte che per accenderla ho dovuto lanciarmi in discesa(asfaltata?!?) ,appena accesa (primi minuti ) sembrava stesse per morire, poi invece si è ripresa anche se con la carburazione non perfetta. Quando l'ho spenta è poi ripartita senza fatica. :idea: :idea: :idea:
Ringrazio Carlo per avermi insegnato via MP a caricare le foto sul forum...sperando di aver capito.... :oops: :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di speedy il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da speedy » mer 05 giu, 2013 5:27 pm

Immagine
....per spiegarmi lo spessore metallico contrassegnato dal n° 33 è stato messo dopo (quindi più verso il motore) rispetto al pacco (n°32) (il n° 29 è la guarnizione); inoltre tra 30 e 31 c' e un altro spessore (credo trattasi di carbonio) che sembrerebbe servire a rendere più dura l'apertura della valvola lamella...... Question Question Question Question sono riuscito a spiegarni???.....Secondo voi devo lasciare tutto cosi' o rimonto seguendo l'esploso BETA? Ieri ho provato la moto e a parte che per accenderla ho dovuto lanciarmi in discesa(asfaltata?!?) ,appena accesa (primi minuti ) sembrava stesse per morire, poi invece si è ripresa anche se con la carburazione non perfetta (almeno spero fosse quello il problema). Quando l'ho spenta è poi ripartita senza fatica.
Ringrazio Carlo per avermi insegnato via MP a caricare le foto sul forum...sperando di aver capito.... :oops: :oops: :oops:
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Messaggio da Misso » mer 05 giu, 2013 7:46 pm

Immagine

Questo e' quello che dovresti vedere.

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Messaggio da speedy » mer 05 giu, 2013 10:09 pm

infatti non è cosi' sul mio rev 250 del 2004, e non mi sembra neanche che la foto che hai inserito sia come dicono gli esplosi. Mi interesserebbe sapere il motivo della modifica che è stata fatta sulla mia e se conviuene riportarla come l'originale. Appena posso posto qualche foto(...sempre che ci riesca.... :oops: )
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Messaggio da speedy » lun 17 giu, 2013 5:40 pm

....cmunque da quando ho sotituito le lamelle , la prima accensione la devo fare lanciandomi giù da una discesa,come fosse ingolfata, dopo se spengo la moto, riparte al primo colpo.
Se qualcuno me lo consiglia proverei a rimontare tutto come indicano gli esplosi.... :?: :?:
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apprendistalinux
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Messaggio da apprendistalinux » lun 17 giu, 2013 6:30 pm

io penso che montare le cose come sono state pensate dalla casa produttrice sia sempre consiglibile :wink:
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

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