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conclusioni sull'imprevisto forature...

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Sil
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Messaggio da Sil » mar 02 set, 2014 12:54 pm

scrivo qui per non andare off nel post del mio giro..dopo questa foratura sono arrivato a una conclusione...
il discorso mousse non và bene perchè su asfalto si cuociono... penso che l'unico sistema che adotterò sarà la bomboletta... o la và.... il resto di tutti gli artefizi li lascio perdere...alla fine andrei a spendere un sacco di soldi che alla fine per quella volta che buchi mi conviene arrivare al primo paese tanto tutti gli sterri qui sono in salita ...arrivato in paese dare 50 euro al primo ragazzotto che passa e portarmi a fare aggiustare la gomma... tanto alla fine spendi uguale e almeno fai girar l'economia... il giro salta ...ma non bisogna mai preoccuparsene..si rifarà...

sapphire
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Messaggio da sapphire » mar 02 set, 2014 1:39 pm

Utilizza copertoni con la spalla resistente che ti fanno andare anche con la gomma forata. Es con la michelin t 63 130/80/18 ho viaggiato con la ruota forata senza problemi ( con honda hm 230 ed alp 200, con moto pesanti non credo ). Ci sarebbe anche il desert per moto più pesanti.
https://www.youtube.com/watch?v=taTHAioT-lg

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Messaggio da fantom » mar 02 set, 2014 9:45 pm

sapphire ha scritto:Utilizza copertoni con la spalla resistente che ti fanno andare anche con la gomma forata. Es con la michelin t 63 130/80/18 ho viaggiato con la ruota forata senza problemi ( con honda hm 230 ed alp 200, con moto pesanti non credo ). Ci sarebbe anche il desert per moto più pesanti.
https://www.youtube.com/watch?v=taTHAioT-lg
Ti do lo stesso consiglio anche io, mi sono accorto di aver forato dopo 15 giorni
solo perchè ho voluto controllare la pressione della gomma.

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Messaggio da tudaio » mar 02 set, 2014 10:09 pm

Sono daccordo con entrambi. Io ho forato sia davanti nche dietro e ho risolto una volta con bomboletta nell'anteriore e dietro x rottura valvola mi sono fatto 50 km adagio ma senza particolariproblemi.
Ciao Piaggio 1978
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Messaggio da Sil » mar 02 set, 2014 10:58 pm

grazie ragazzi... info preziosissime !!! :D

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FireBlade
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Messaggio da FireBlade » sab 13 set, 2014 7:08 pm

Stessa cosa anche a me, sono tornato a casa e poi mi sono accorto della gomma forata con un chiodo al posteriore, completamente a terra ma comunque con la spalla che reggeva bene a velocità di 40/50 kmh. Le gomme sono quelle di serie all'alp!

Non saprei però all'anteriore se sarei tornato a casa se foravo è un esperienza che ancora non ho provato!

ciaux

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si

Messaggio da tudaio » sab 13 set, 2014 8:47 pm

Oserei dire che e meglio procedere con il posteriore forato piuttosto che anteriore. io li hoi provati entrambi e ho avuto piu difficolta con anteriore.
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Messaggio da Sil » dom 14 set, 2014 1:35 pm

ma l'anteriore a stallonarlo ce la faccio...

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