[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Pneumatico urban/tricker - un'odissea

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
BTMX

Messaggio da BTMX » mer 02 set, 2015 4:30 pm

Programmo un cambio gomme per la Urban, al posto delle VeeRubber ordino le Goldentyre gt205 e 200 con battistrada un pò tassellato, arriva l'autunno e non voglio rimanere impantanato.....

Ritiro presso un noto rivenditore e porto il tutto dal gommista che mi fà notare che mi hanno dato la gomma anteriore di misura diversa....telefono, non ce l'hanno disponibile e la devono ordinare.
Mi richiamano e mi dicono che la Goldentyre non le produce più.....mi tengo la posteriore e resto con un "buono" per l'equivalente cifra dell'anteriore.
La trovo in rete, acquisto tutto contento.....oggi mi arriva un messaggio "pneumatico fuori produzione", non sostituito da altri modelli.
Insomma mi ritrovo con il psteriore semi tassellato e senza anteriore
Divento matto per cercare qualcosa di simile (misura 80-100-19)ma non c'è niente da fare, o l'originale o un bridgstone ancora più stradale.
Gomme da off con queste misure non esistono, che mi consigliate?
A senso montare al posteriore la tassellata e all'anteriore l'originale o è meglio restituire pure quella e rinunciare al tassello.
Cosa si rischia a montare una gomma leggermente diversa (esistono tassellate con misure leggermente diverse da quelle riportate a libretto)?
Penso che la cosa più sensata sia rispettare le misure e rassegnarmi a montare le gomme di serie..........ma alla prima traccia di fango sono fermo. :dunno:
Btmx

angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina » mer 02 set, 2015 6:27 pm

Gommadiretto ne ha ancora 10 a magazzino. Conviene che te ne accaparri un paio...

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=D-109177

BTMX

Messaggio da BTMX » mer 02 set, 2015 10:15 pm

angelofarina ha scritto:Gommadiretto ne ha ancora 10 a magazzino. Conviene che te ne accaparri un paio...

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=D-109177
Non si capisce se sia la q.ta che figura in disponibilita' alla Goldentyre, con l altro rivenditore era cosi mi hanno appena risposto cmq da un altro centro tedesco che ce l hanno in casa. Spero ci sia da fidarsi....ne prendo veramente un paio...
Btmx

Pinus

Messaggio da Pinus » gio 03 set, 2015 12:42 pm

La cosa migliore da fare è acquistare una seconda ruota anteriore completa e poi rilamarla/raggiarla 21", che si monterà solo per le uscite off. Le ruote da 19" sugli ostacoli sono ridicole e il 21" è sempre da preferire.

BTMX

Messaggio da BTMX » gio 03 set, 2015 2:00 pm

Pinus ha scritto:La cosa migliore da fare è acquistare una seconda ruota anteriore completa e poi rilamarla/raggiarla 21", che si monterà solo per le uscite off. Le ruote da 19" sugli ostacoli sono ridicole e il 21" è sempre da preferire.
No no.....meglio girare come da libretto con la sfiga che mi ritrovo mi pizzicano subito.......sicuramente la ruota da 21 è molto meglio ma almeno per il momento per i percorsi che faccio io non ne sento necessita.
Cmq è arrivata conferma dalla disponibilità, ho ordinato la gomma, se mi trovo bene ne ordino subito un'altra coppia da tenere per il futuro.....
Btmx

BTMX

Messaggio da BTMX » mar 08 set, 2015 6:29 pm

Ordinata giovedi pomeriggio arrivata stamattina.Tanto di cappello!
Btmx

Rispondi