[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Sicurezza: Real Time GPS tracker

Uno sguardo agli strumenti vecchi e nuovi che ci consentono di esplorare in sicurezza nuovi territori. Senza dimenticare pero' che Motoalpinismo è anche il fascino, ogni tanto, di perdersi..
Rispondi
Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Sicurezza: Real Time GPS tracker

Messaggio da stew74 » dom 27 apr, 2014 5:21 pm

Per chi va in giro da solo, o per chi vuole condividere la propria posizione con chi resta a casa, suggerisco Real Time GPS tracker.

Tenuto acceso anche tutto il giorno, impostato con un tempo di update corretto (un aggiornamento ogni 10 minuti, per esempio), non scarica lo smartphone che resta bello carico fino a sera.

Ovviamente non aggiorna quando non c'è campo, quindi consigliato con piani dati delle compagnie telefoniche con miglior copertura.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Sicurezza: Real Time GPS tracker

Messaggio da bebeking » dom 27 apr, 2014 7:56 pm

stew74 ha scritto:Per chi va in giro da solo, o per chi vuole condividere la propria posizione con chi resta a casa, suggerisco Real Time GPS tracker.

Tenuto acceso anche tutto il giorno, impostato con un tempo di update corretto (un aggiornamento ogni 10 minuti, per esempio), non scarica lo smartphone che resta bello carico fino a sera.

Ovviamente non aggiorna quando non c'è campo, quindi consigliato con piani dati delle compagnie telefoniche con miglior copertura.
ache viewranger ha questa opzione... io la uso, così almeno mia moglie saprebbe dove recuperare ciò che avanza del mio corpo dopo il passaggio dei lupi... :shock: :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Re: Sicurezza: Real Time GPS tracker

Messaggio da stew74 » lun 28 apr, 2014 2:14 pm

bebeking ha scritto:
ache viewranger ha questa opzione... io la uso, così almeno mia moglie saprebbe dove recuperare ciò che avanza del mio corpo dopo il passaggio dei lupi... :shock: :lol:
Si, l'avevo provata, ma era molto più "invasiva" sulle prestazioni del mio cell non potentissimo. Questa invece è una applicazione da pochi kb.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Rispondi