[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
inclinazione targa
inclinazione targa
l'inclinazione minima deve essere non inferiore a 30° .... credo ....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
- angelofarina
- Contatta:
inclinazione targa
Io concetto e' che dovrebbe essere verticale, ma, rispetto alla verticale, e' tollerata un inclinazione MASSIMA sino a 30 gradi.
Su una moto, pero', l'inclinazione va misurata in assetto di marcia, quindi con il peso del pilota che grava sulla sospensione posteriore. Visto che le moderne moto da enduro hanno un sag statico elevato, pari a circa 1/3 della corsa della sospensione, va a finire che la targa risultera' molto piu' verticale in condizioni di marcia di quanto appare essere da fermi, con la moto sul cavalletto...
In termini legali, il peso del conducente e' ipotizzato pari a 70 kg...
Su una moto, pero', l'inclinazione va misurata in assetto di marcia, quindi con il peso del pilota che grava sulla sospensione posteriore. Visto che le moderne moto da enduro hanno un sag statico elevato, pari a circa 1/3 della corsa della sospensione, va a finire che la targa risultera' molto piu' verticale in condizioni di marcia di quanto appare essere da fermi, con la moto sul cavalletto...
In termini legali, il peso del conducente e' ipotizzato pari a 70 kg...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
inclinazione targa
..... volevi dire non SUPERIORE, vero?lazzaro54 ha scritto:l'inclinazione minima deve essere non inferiore a 30° .... credo ....
Mangiare ragazzi... mangiare, mangiare...angelofarina ha scritto:....le moderne moto da enduro hanno un sag statico elevato, pari a circa 1/3 della corsa della sospensione, va a finire che la targa risultera' molto piu' verticale in condizioni di marcia ...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
inclinazione targa
Confermo, nel bresciano e Val di Ledro controllano l'inclinazione, tolleranza zero...a un conoscente con una Triumph con portatarga originale che pero' superava i 30gradi fermo amm. e multa, ora è in causa con l'importatore...facciamogli i nostri auguri!
Ho la motociclettite acuta e mi hanno prescritto la trialina
inclinazione targa
Durante le ferie fatte a Karpathos(Grecia) il problema delle targhe lo hanno risolto così!!

Qualcuno anche senza!
mandi mandi

Qualcuno anche senza!
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
mandi mandi
avanti adagio quasi indietro!