[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

dubbio a quattro ruote...

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Rispondi
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

dubbio a quattro ruote...

Messaggio da Osvaldo » mer 31 ott, 2007 8:01 pm

ebbene, ho fatto un incidente con la macchina. l'ho distrutta. :(
meno male sono ancora (quasi) intero, poteva andare peggio.

a questo punto ne approfitto, cambiandola, per prendere un mezzo che possa anche...dare un passaggio alla mia scorpetta.
dunque, sono indeciso fra un kangoo (1.2), un berlingo, un ranch, un doblo'...
del kangoo mi sembra si era gia' parlato, pero' oggi il meccanico
me l'ha sconsigliato perche' dice che "il cambio si rompe facilmente" (?!)

vorrei trovarlo usato e spendere meno di 8000... :roll:
mi date un consiglio per favore?

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

dubbio a quattro ruote...

Messaggio da Ernesto » mer 31 ott, 2007 8:17 pm

Innanzitutto Piru un bel grazie al Cielo per lo scampato pericolo!!! :shock:
Certo, evitare l'incidente sarebbe stato meglio, ma accontentiamoci...

Per l'auto non ho informazioni specifiche da darti, pero', visto che stai pensando a veicoli piu' intelligenti che fighetti, perche' non consideri come sto facendo io qualcosa di un po' piu' grande, in cui all'occorrenza infilare una moto? (vedi Post sullo Scudo)

Nessuno di quelli che hai citato lo permetterebbe senza qualche smontaggio parziale, tranne forse il Doblo' a passo lungo, che pero' e' piuttosto raro e quindi problematico per l'usato.

abe70
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 11:48 am
Località: prov di Alessandria

dubbio a quattro ruote...

Messaggio da abe70 » mer 31 ott, 2007 10:02 pm

nella sfortuna diciamo che ti è andata bene....L'importante è non farsi male,non sono un esperto però ho due amici che hanno dei Kangoo e a sentire loro va bene. ( berlingo kangoo e ranch se non sbaglio usano la stessa meccanica )
ABE70

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

dubbio a quattro ruote...

Messaggio da Fabio F » gio 01 nov, 2007 12:01 pm

Per fortuna non hai riportato conseguenze.
Per la macchina, credo che il doblò sia il più capiente. Se ti può interessare, ho personalemente apprezzato le doti di carico di una Espace (ci abbiamo caricato due trial senza smontarli ...).

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

doblò

Messaggio da cichetelo » gio 01 nov, 2007 8:33 pm

Dei i tre senzaltro il migliore è il Doblò

ti riporto pari pari la scheda che ho trovato su internet, attrezzati di un metro e vai da un concessionario per prendere le misure del vano di carico. Ciao Raffaele

----------------------------------------------------------------------------------

Doblò è un veicolo dalla doppia anima, disponibile in versione a cinque o sette posti, quale prodotto di nicchia e valida alternativa ai più cari monolume, è ottenibile anche in versione cargo nel segmento LCV (Light Commercial Vehicle). Si distingue un’ampliata gamma motori, ora più potenti e tutti Euro4, alcuni con filtro anti particolato, per i consumi ridotti e per i bassi costi di gestione. I nuovi turbodiesel Multijet sono i motori più potenti nei segmenti di riferimento; la versione Cargo può adottare il 1.3 16v Multijet da 75 CV e il 1.9 8v Multijet da 105 CV. In seguito saranno disponibili i Multijet 1.3 da 85 CV e 1.9 8v da 120 CV. Sono inoltre a disposizione un 1.4 Fire 8v da 77 CV a benzina e un 1.6 Natural Power (a benzina e metano).

Oltre al rinnovamento estetico, sono stati aumentati i valori di portata e di volumetria, nel cargo + 105 Kg per un totale di 730 in versione a passo corto e + 45 per un totale di 850 Kg, in versione a passo lungo, grazie all’adozione di pneumatici da 15” rispettivamente, da 14” per il Maxi. Questo ultimo ha un passo più lungo di 38 cm, intervento tecnico importante e più caro ma portatore di grandi vantaggi. Maggiore stabilità anche grazie al carico sempre fra gli assi. Il controllo nelle più svariate condizioni stradali è assicurato da una facilità di guida e una tenuta di strada di buon livello. Il comportamento su strada è buono, grazie agli interventi alle sospensioni, rinforzati tutti gli attacchi e modificate le tarature.

Comfort e abitabilità sono valori tradizionali, ora arricchiti da un’estetica accattivante e diverse soluzioni di carrozzeria, 4 allestimenti, 4 motorizzazioni, 12 colori esterni fra i quali, quattro sono nuovi. I furgoni gran volume, proposti lastrati, vetrati o combi, presentano una soglia di carico bassa (53 cm). È anche sinonimo di sicurezza: preventiva, attiva e passiva (ABS di serie completo di EBD, 2 airbag frontali e due laterali).

La family permette di accogliere sette persone - sedute comodamente - grazie ad una banchetta posteriore impacchettabile e facilmente asportabile, una volta rimossa permette di sfruttare il massimo vano di carico (da 750 a 3.000 litri). La facilità d’accesso è garantita da pratiche porte scorrevoli laterali, dall’ampio vano di carico (1190 x 1220 mm) con portellone che in caso di pioggia consente di ripararsi durante le operazioni di carico/scarico. I Doblò giocano le carte migliori nel campo del comfort a bordo, lo conferma la lunga lista di optional disponibile, dalle autoradio al sofisticato sistema di navigazione ai numerosi articoli della Lineaccessori.
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

dubbio a quattro ruote...

Messaggio da Osvaldo » gio 01 nov, 2007 8:59 pm

grazie dei suggerimenti... mi sa vado a vedere il doblo'.
sebbene meditassi l'idea gia' (e avessi gia' chiesto in giro) da un anno ancora non mi ero deciso.
poi e' arrivata la botta...!
beh...praticamente ho fatto un crash test comparativo che ha dato questo risultato:
"se un bmw 520 picchia dentro una saxo a 100 all'ora la seconda si distrugge ma la prima rompe solo il vetro del fanale" :D

Rispondi