Messaggio
da cichetelo » gio 01 nov, 2007 8:33 pm
Dei i tre senzaltro il migliore è il Doblò
ti riporto pari pari la scheda che ho trovato su internet, attrezzati di un metro e vai da un concessionario per prendere le misure del vano di carico. Ciao Raffaele
----------------------------------------------------------------------------------
Doblò è un veicolo dalla doppia anima, disponibile in versione a cinque o sette posti, quale prodotto di nicchia e valida alternativa ai più cari monolume, è ottenibile anche in versione cargo nel segmento LCV (Light Commercial Vehicle). Si distingue un’ampliata gamma motori, ora più potenti e tutti Euro4, alcuni con filtro anti particolato, per i consumi ridotti e per i bassi costi di gestione. I nuovi turbodiesel Multijet sono i motori più potenti nei segmenti di riferimento; la versione Cargo può adottare il 1.3 16v Multijet da 75 CV e il 1.9 8v Multijet da 105 CV. In seguito saranno disponibili i Multijet 1.3 da 85 CV e 1.9 8v da 120 CV. Sono inoltre a disposizione un 1.4 Fire 8v da 77 CV a benzina e un 1.6 Natural Power (a benzina e metano).
Oltre al rinnovamento estetico, sono stati aumentati i valori di portata e di volumetria, nel cargo + 105 Kg per un totale di 730 in versione a passo corto e + 45 per un totale di 850 Kg, in versione a passo lungo, grazie all’adozione di pneumatici da 15” rispettivamente, da 14” per il Maxi. Questo ultimo ha un passo più lungo di 38 cm, intervento tecnico importante e più caro ma portatore di grandi vantaggi. Maggiore stabilità anche grazie al carico sempre fra gli assi. Il controllo nelle più svariate condizioni stradali è assicurato da una facilità di guida e una tenuta di strada di buon livello. Il comportamento su strada è buono, grazie agli interventi alle sospensioni, rinforzati tutti gli attacchi e modificate le tarature.
Comfort e abitabilità sono valori tradizionali, ora arricchiti da un’estetica accattivante e diverse soluzioni di carrozzeria, 4 allestimenti, 4 motorizzazioni, 12 colori esterni fra i quali, quattro sono nuovi. I furgoni gran volume, proposti lastrati, vetrati o combi, presentano una soglia di carico bassa (53 cm). È anche sinonimo di sicurezza: preventiva, attiva e passiva (ABS di serie completo di EBD, 2 airbag frontali e due laterali).
La family permette di accogliere sette persone - sedute comodamente - grazie ad una banchetta posteriore impacchettabile e facilmente asportabile, una volta rimossa permette di sfruttare il massimo vano di carico (da 750 a 3.000 litri). La facilità d’accesso è garantita da pratiche porte scorrevoli laterali, dall’ampio vano di carico (1190 x 1220 mm) con portellone che in caso di pioggia consente di ripararsi durante le operazioni di carico/scarico. I Doblò giocano le carte migliori nel campo del comfort a bordo, lo conferma la lunga lista di optional disponibile, dalle autoradio al sofisticato sistema di navigazione ai numerosi articoli della Lineaccessori.
Raffaele - Alp 200 - Rev3